Meteo 27 Maggio 2023: Tra sole e Temporali fino al Ponte del 2 Giugno

LEGGI ANCHE

Visite : 2

Meteo 27 Maggio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #27Maggio

Leggi anche: COSA RESPIRIAMO OGGI

Meteo 27 Maggio 2023: Tra sole e Temporali fino al Ponte del 2 Giugno

Dati geografici Castellammare di Stabia : Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m
Dati geografici Napoli: Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

Weekend con più SOLE e alcuni temporali! Sabato 27 e Domenica 28 con tanto sole, ma sempre con temporali pomeridiani in montagna (in estensione da monte verso le pianure nelle ore pomeridiane).

In particolare

CASTELLAMMARE DI STABIA

Sabato, 27 maggio

A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3165m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Sabato, 27 maggio
A Napoli oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3126m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

CAMPANIA

Sabato, 27 maggio
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico
sul litorale settentrionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata;
sulle pianure settentrionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi seppur con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata;
sul subappennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sull’Appennino
cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3100 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

Sabato, 27 maggio
L’anticiclone Zèfiro si rinforza. La giornata partirà subito con rapidi temporali in Trentino, Lombardia e alto Piemonte e inoltre sulla Calabria settentrionale, poi nel pomeriggio ne scoppieranno altri su Alpi, Cilento, Basilicata e in provincia di Cosenza, possibili pure sul Lazio centro-meridionale. Sarà soleggiato altrove con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature gradevoli.

NORD
Giornata localmente instabile sulle nostre regioni, infatti sin dal mattino ci saranno alcuni veloci temporali su Trentino e Lombardia, poi, nel pomeriggio, altri temporali o rovesci, ma a carattere sparso, interesseranno i settori alpini in locale sconfinamento a quelli prealpini. Temperature massime in diminuzione di qualche grado, ma comunque gradevoli.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 23°C di Genova e Trento e i 28°C di Bolzano

CENTRO e SARDEGNA
Pressione in aumento sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare soltanto la possibilità di qualche rovescio o breve temporale sul Lazio centro-meridionale nel pomeriggio. Temperature massime in leggera diminuzione. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 21-22°C di Campobasso e Ancona e i 25-26-27°C di Roma, Cagliari e Firenze

SUD e SICILIA
Giornata localmente instabile sulle nostre regioni e così sin dal mattino ci potranno essere alcuni temporali sulla Calabria settentrionale, poi, nel pomeriggio ci potranno essere ancora temporali sulla stessa zona e inoltre sulla Basilicata, occasionali pure sul Cilento. Infine, qualche piovasco potrà interessare la Sicilia sudorientale. Temperature grossomodo stazionarie.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 20°C di Potenza e i 28°C di Napoli


F1, FP2 GP Monaco: Leclerc detta il passo, ma ottimo Hamilton

La premessa va fatta ed è sempre la stessa: è solo venerdì, siamo solo nelle prove libere, ma dalle FP2 del GP di Monaco...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare