30.8 C
Castellammare di Stabia

Meteo 26 Novembre 2023: Arriva la prima Sciabolata artica di Attila

LEGGI ANCHE

Meteo 26 Novembre 2023: DOMENICA, ancora più FREDDO con l’EFFETTO WINDCHILL

Meteo 26 Novembre 2023: Prepariamoci a vivere una Domenica davvero molto rigida sul fronte climatico in quanto le temperature sono previste in ulteriore calo rispetto a Sabato e questo anche per effetto di un ulteriore rinforzo dei freddi venti dai quadranti settentrionali.

Punti Chiave Articolo

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 26 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 26 Novembre Ottobre 2023

Sciabolata artica: crollo di 10°C e vento forte
Massima attenzione alle temperature notturne che potranno scendere di parecchi gradi sotto lo zero e non solo sui rilievi, ma anche su molti tratti della Valle Padana, come nelle zone interne del Centro. Temperature prossime se non al di sotto della soglia del gelo sono previste in città come Milano, Torino, Bologna, Padova, Firenze, fino a Roma.

E’ arrivato l’INVERNO con l’Irruzione Artica di Attila!
Sciabolata artica di Attila in atto! Domenica più soleggiata ma fredda, salvo qualche rovescio in Puglia.

PROSSIMA SETTIMANA: doppia perturbazione (Lunedì e Martedì e poi Giovedì e Venerdì), piogge abbondanti, nevicate copiose su Alpi e Appennini.
Temperature ancora in diminuzione specie al Nord.
Da segnalare un nuovo rinforzo dei venti ma stavolta dai quadranti occidentali.

APPROFONDIMENTO

Alta pressione, ma soffiano venti freddi da nord.
Clima invernale.
La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso.
Da segnalare soltanto la possibilità di veloci piogge sulle coste della Puglia.
Risveglio mattutino gelido su tante città.
Mari meridionali molto mossi.
Temperature in calo.

NORD
Clima invernale sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. Da segnalare le nevicate sui confini alpini e zone vicine delle Alpi orientali e fino in valle. Temperature in diminuzione, notturne sottozero su gran parte delle città.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 7-9°C di Piemonte e Lombardia e i 13°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA
Soffiano venti di origine artica sulle nostre regioni, però il bel tempo è prevalente, infatti in questa giornata il sole non avrà nessun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno dappertutto. Soltanto in Sardegna ci saranno più nubi. Sensibile abbassamento delle temperature, sia diurne che notturne. Mari generalmente mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 6-7°C di Campobasso e l’Aquila e i 10-12°C di Firenze e Roma (16°C a Cagliari)

SUD e SICILIA
Venti artici soffiano impetuosi sulle nostre regioni rendendo i mari molto mossi o a tratti agitati al largo. La giornata sarà contraddistinta da un tempo in gran parte soleggiato e con cielo poco nuvoloso. Soltanto sulla Puglia potrebbero verificarsi alcuni rovesci lungo le coste centro-meridionali. Temperature in sensibile diminuzione di giorno, contenuto calo anche di notte.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 5°C di Potenza e i 16°C di Palermo


Juve Stabia: ritiro a Telese Terme con grandi ambizioni! L’accoglienza dell’amministrazione comunale

La Juve Stabia riceve un'accoglienza B...ellissima. Il Sindaco Giovanni Caporaso emozionato per la maglia ricevuta da Andrea Langella
Pubblicita

Ti potrebbe interessare