Meteo 24 Ottobre 2023: Da Oggi, Martedì 24, due Perturbazioni!

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 24 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia.

Prepariamoci ad una nuova fase di maltempo che nei prossimi giorni coinvolgerà tante regioni con il ritorno di abbondanti piogge, nubifragi e anche forte vento. Sembrerà sostanzialmente di rivivere i giorni scorsi (da Giovedì 19 a Sabato 21), quando sull’Italia è transitata una forte perturbazione carica di intenso maltempo.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 24 Ottobre 2023
METEO Napoli 24 Ottobre 2023

Si sta avvicinando una forte perturbazione.
Oggi, Martedì 24 ottobre,
intenso maltempo dal Nord verso il Centro-Sud tirrenico, dove il tempo si manterrà instabile fino a tutto Mercoledì, con venti tesi di Libeccio e Ponente.
Giovedì,
nuova perturbazione con tanta pioggia.
WEEKEND:
più soleggiato e caldo al Sud, locali piogge al Nord e in Toscana.
HALLOWEEN e 1° NOVEMBRE:
qualche pioggia, ma in un contesto termico ancora mite.

APPROFONDIMENTO

Un’intensa perturbazione raggiunge l’Italia.
La giornata sarà caratterizzata subito da condizioni perturbate al Nord con piogge diffuse e locali temporali, soprattutto al Nordovest.
Nel corso del giorno le precipitazioni si estenderanno gravemente al Nordest e quindi alle regioni centro-meridionali tirreniche colpendo Toscana, Lazio e infine Campania. Nubi irregolari altrove. Venti da sud.

NORD
Un’intensa perturbazione atlantica investe le nostre regioni per cui in questa giornata ci saranno subito precipitazioni diffuse al Nordovest, anche con occasionali temporali. Nel corso delle ore il maltempo si porterà fortemente al Nordest liberando lentamente le regioni occidentali. Venti moderati di Scirocco sull’Adriatico e di Libeccio sul Mar Ligure. Temperature in locale lieve aumento: Valori massimi attesi tra i 14-15°C di Aosta e Torino e i 22°C di Trieste

LEGGI ANCHE  Meteo 19 Settembre 2023: Pazzie, 40°C al sud, Weekend autunnale al Nord

CENTRO e SARDEGNA
La pressione diminuisce rapidamente per l’arrivo di una forte perturbazione. La giornata trascorrerà con una mattinata con nubi sparse e qualche pioggia sulla Toscana settentrionale. Nel corso del pomeriggio e sera il tempo tenderà a peggiorare diffusamente e via via più fortemente su Toscana, Umbria e Lazio con piogge abbondanti anche sotto forma di nubifragio. Piogge diffuse anche in Sardegna.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 21°C di Firenze e i 26-27°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA
La pressione è piuttosto stabile sulle nostre regioni di conseguenza per quasi tutta la giornata avremo condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso un po’ ovunque. Soltanto in tarda serata o nottata il tempo inizierà a peggiorare sulla Campania con l’arrivo di temporali forti. Venti deboli meridionali, temperature massime in aumento. Valori massimi attesi tra i 25°C di Potenza e i 27-30°C delle altre città


Progetto Lungomare Stabia: Ambizione e Sfide per il Futuro di Castellammare

Scopri come gli imprenditori di via De Gasperi a Stabia stanno trasformando la costa in un'icona turistica, affrontando sfide e cercando crescita sostenibile.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare