Meteo 24 Novembre 2023: irrompe l’Inverno

Meteo 24 Novembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Meteo 24 Novembre 2023:FREDDO, VENTO e NEVE, ecco la Sciabolata Artica di Attila!

Meteo 24 Novembre 2023: Nel weekend irromperà l’Inverno in anticipo sul calendario a causa di una vera e propria colata di aria gelida: ghiaccio, vento forte e neve, saranno questi gli ingredienti principali che caratterizzeranno Sabato 25 e Domenica 26 Novembre.

Meteo 24 Novembre 2023: Dal Weekend sciabolata artica, poi neve in pianura

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 24 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 24 Novembre Ottobre 2023

Dal Weekend irrompe l’INVERNO con l’Irruzione Artica di Attila!
Venerdì 24 generalmente soleggiato, poi in serata improvvisa tempesta di vento su Alpi e Prealpi di Piemonte e Lombardia, poi anche sulla Liguria. Neve sulle Alpi di confine.
WEEKEND:
prima sciabolata artica di Attila, Sabato con maltempo al Centro-Sud, piogge e nevicate sotto i 500-600m tra Abruzzo, Molise, Puglia, oltre i 900-1100m in Calabria e Sicilia.
Domenica più soleggiata ma fredda.

APPROFONDIMENTO

Il ciclone abbandona l’Italia. Giornata con cielo poco nuvoloso o a tratti molto nuvoloso al Centro-Sud. Un tempo più instabile lo si avrà in Campania e sul basso Lazio dove potrebbe verificarsi qualche rovescio. Verso sera irruzione di aria artica e tempo che andrà a peggiorare sulle coste tirreniche meridionali e quindi sulle regioni peninsulari del Sud. Temperature grossomodo stazionarie

NORD
La pressione aumenta sulle nostre regioni e così la giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare le nevicate sui confini alpini orientali e quote davvero basse e prossime agli zero metri. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, se non un lieve calo notturno.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 9°C di Venezia e i 15°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA
La pressione è ancora stabile sulle nostre regioni pertanto la giornata trascorrerà con un tempo asciutto, il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o a tratti coperto su Lazio (qualche pioggia), Abruzzo e Molise, altrove invece sarà poco o irregolarmente nuvoloso. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni in entrambi i valori.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 13-14°C dei settori adriatici e i 18-20°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA
Temporanea fase più stabile pertanto in questa giornata il cielo si presenterà in gran parte poco nuvoloso o a tratti nuvoloso. Soltanto sulla Campania ci potranno essere delle precipitazioni. Attenzione invece alla sera quando arriverà aria più fredda da nord che farà peggiorare il tempo dalle coste tirreniche verso il resto dei settori. Temperature in leggera diminuzione.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 13°C di Potenza e i 17-19°C delle altre città

Sassuolo-Napoli, Calzona: “Osimhen e Kvaratskhelia sono speciali”

Le parole dell'allenatore azzurro, Francesco Calzona, nell'intervista dopo la super vittoria per 6-1 del suo Napoli contro il Sassuolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare