Meteo 24 Dicembre 2023: Natale e Santo Stefano con l’anticiclone africano

Meteo 24 Dicembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 24 Dicembre 2023: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

Meteo 24 Dicembre 2023: Previsioni meteo confermate: Natale e Santo Stefano li passeremo in compagnia di un maxi anticiclone. Tuttavia, come avviene spesso con le alte pressioni nella stagione invernale, il tempo non sarà bello e soleggiato per tutti e ci saranno anzi alcune insidie.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 24 Dicembre
METEO Napoli 24 Dicembre

Arriva l’ANTICICLONE di NATALE!
Un super Anticiclone garantirà una stabilità atmosferica fin oltre NATALE, clima gradevole nelle zone soleggiate.

VIGILIA, NATALE e SANTO STEFANO: maxi anticiclone, clima piacevole di giorno, tante nuvole sui settori tirrenici e nebbie diffuse in Pianura Padana.

Dal 29 Dicembre e fino a CAPODANNO, arriva un Ciclone Atlantico: tornano pioggia, vento e pure neve in montagna.

APPROFONDIMENTO

Vigilia di Natale.

Pressione in ulteriore rinforzo. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni orientali e in Pianura Padana.

Sarà molto nuvoloso o coperto sui settori occidentali, dalla Liguria alla Sicilia.

Venti in attenuazione, temperature in diminuzione al Nord, stabili altrove.

 NORD
Alta pressione sempre più forte sulle nostre regioni e così la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, il cielo si presenterà sereno su molti settori, soltanto lungo le coste adriatiche e in Liguria la copertura nuvolosa sarà diffusa e compatta. Temperature massime in leggera diminuzione, venti che si attenuano gradualmente dappertutto.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 7°C di Venezia e i 13°C di Trento, Genova e Trieste

CENTRO e SARDEGNA
I venti di Maestrale si attenuano sulla Sardegna, soffierà il Ponente sul resto delle regioni per cui la giornata sarà contraddistinta da un cielo molto nuvoloso o anche coperto su Toscana, Umbria, Lazio e localmente in Sardegna. Sarà decisamente sereno sui settori adriatici. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni sia nei valori massimi che in quelli minimi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 9°C di Perugia e i 14°C di Roma, Ancona e Pescara (16°C a Cagliari)

SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni soffiano venti deboli sia di Maestrale che di Ponente per cui in questa giornata il cielo si presenterà molto nuvoloso o anche coperto su coste tirreniche e zone limitrofe ad esse. Altrove avremo un ampio soleggiamento con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni in entrambi i valori. Mar Tirreno molto mosso.
Temperature Valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 16-17°C di Palermo e Bari

Scala: Juve Stabia, vincere con un budget così ridotto è fantastico

Tonino Scala, ex consigliere comunale di Castellammare, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare