Meteo 23 Novembre 2023: Dal Weekend l’Irruzione artica di Attila

LEGGI ANCHE

Meteo 23 Novembre 2023: Vortice in atto.

Meteo 23 Novembre 2023: E’ in corso una forte fase di maltempo su molte regioni del nostro Paese e nelle prossime ore arriverà il peggio: ci attendiamo infatti tanta pioggia, la neve e anche dei locali nubifragi. C’è anche l’allerta delle protezione civile

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 23 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 23 Novembre Ottobre 2023

Nel Weekend arriva l’INVERNO con l’Irruzione Artica di Attila!

Giovedì 23 Novembre ciclone al Sud: maltempo con piogge forti e NEVE in Appennino fino a 1200m. Soleggiato al Nord.

VENTI forti da nord/nordest, scirocco sullo Ionio. Temperature in sensibile diminuzione.

WEEKEND: prima sciabolata artica di Attila, Sabato con maltempo al Sud, Domenica tutta soleggiata ma FREDDA.

APPROFONDIMENTO

Ciclone in azione al Sud.

La giornata sarà caratterizzata da tante nuvole sulle Adriatiche e condizioni di intenso maltempo su Sicilia, Calabria e Puglia meridionale dove sono attesi anche dei nubifragi.

Sul resto delle regioni avremo un cielo sereno o al più poco nuvoloso. Venti forti nordorientali e di Scirocco al Sud, via via più deboli da nord man mano che si sale lo Stivale.

NORD
La pressione aumenta sulle nostre regioni dove soffiano venti deboli dai quadranti settentrionali. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che si presenterà sereno in pianura e poco nuvoloso sui settori montuosi. Le temperature sono previste in diminuzione, soprattutto nei valori notturni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10 e i 15°C gradi su tutte le città.

CENTRO e SARDEGNA
Un vortice si è portato verso Sud liberando le nostre regioni dalle precipitazioni, infatti in questa giornata un cielo molto nuvoloso o anche coperto lo si avrà sui settori adriatici, ma senza particolari precipitazioni. Sul resto delle regioni avremo un ampio soleggiamento. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali. Le temperature massime non subiranno variazioni, minime in diminuzione.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 10°C di Campobasso e i 19-20°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA
Un vortice ciclonico ha raggiunto la bassa Sicilia e in questa giornata genera condizioni di maltempo a tratti molto forte sull’isola, in Calabria e sulla Puglia centro-meridionale, specie sul Salento. Lungo le coste ioniche non si potranno escludere dei nubifragi. Pioverà pure in Basilicata, mentre in Campania il cielo sarà irregolarmente nuvoloso. Venti forti, calo termico.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 12°C di Potenza e i 21°C di Palermo


Buongiorno Stabia! Guida per il 9 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: Santo, Meteo e Cosa Fare

Scopri tutte le informazioni essenziali per trascorrere il 9 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: previsioni meteo, condizioni del mare, e suggerimenti per un giorno perfetto!
Pubblicita

Ti potrebbe interessare