30.8 C
Castellammare di Stabia

Meteo 23 Dicembre 2023: PROSSIME ORE, la Tempesta si sposta

LEGGI ANCHE

Meteo 23 Dicembre 2023: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

Meteo 23 Dicembre 2023: l’Anticiclone spazzerà via la Tempesta del Solstizio, Previsioni per Natale e S.Stefano.

Punti Chiave Articolo

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 23 Dicembre
METEO Napoli 23 Dicembre

E’ in arrivo l’ANTICICLONE di NATALE!
Un super Anticiclone garantirà una stabilità atmosferica fin oltre NATALE, clima gradevole nelle zone soleggiate.
Sabato 23 ancora venti caldi e forti di Favonio sulle Alpi, a tratti anche in Val Padana, Maestrale furioso in Sardegna. Temperature in sensibile rialzo, fino a 16-18°C sulla Pianura Padana.
VIGILIA, NATALE e SANTO STEFANO: maxi anticiclone, clima piacevole di giorno, tante nuvole sui settori tirrenici e nebbie diffuse in Pianura Padana.
Dal 28 e fino a CAPODANNO, arriva un Ciclone Atlantico.

APPROFONDIMENTO

Pressione in aumento, ma soffiano venti forti di Maestrale in Sardegna e di favonio su Alpi e Pianura Padana.

La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte delle regioni, sarà più sereno solo sulla fascia adriatica centro-meridionale e anche coperto sulle coste tirreniche del Sud, qui con occasionali piovaschi.

Temperature in aumento, anche forte al Nordovest

NORD
Soffiano ancora venti forti sulle nostre regioni, il favonio riscalderà il clima su molte città, soprattutto del Nordovest dove sembrerà Primavera. La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso su tutti i settori. Non sono attese precipitazioni se non qualcuna nevose sui confini alto atesini. Temperature massime in deciso aumento con valori vicini ai 20°C.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 9°C di Aosta e i 17-18°C di Milano

CENTRO e SARDEGNA
La pressione è in aumento, ma soffiano ancora venti forti di Maestrale in Sardegna, moderati altrove. La giornata sarà contraddistinta da un tempo in prevalenza asciutto, ma il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sull’isola e sulle regioni tirreniche, anche in Umbria. Sarà più soleggiato e sereno altrove. Temperature massime in aumento con clima piacevole di giorno.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 10°C di Perugia e i 15-16°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA
La pressione aumenta e soffia il Ponente sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da un tempo in prevalenza asciutto, ma il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, sereno in Puglia. Qualche piovasco potrà interessare le coste tirreniche, specie campane. Temperature in aumento con clima piacevole di giorno.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 17-18°C di Palermo e Bari


Sfollati per il bradisismo: Lettera a Mattarella da Napoli – “Situazione inaccettabile per un Paese civile”. Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei all’alba

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico all'alba. Sfollati scrivono a Mattarella: "Situazione inaccettabile, servono interventi urgenti".
Pubblicita

Ti potrebbe interessare