19.4 C
Castellammare di Stabia

Meteo 21 Novembre 2023: PROSSIME ORE, Piogge battenti e Temporali su almeno mezza Italia

LEGGI ANCHE

Meteo 21 Novembre 2023: ultimi 10 giorni di Novembre estremi, nubifragi, gelo e neve in pianura.

<strong>Meteo 21 Novembre 2023: Le prossime ore saranno caratterizzate da un marcato peggioramento delle condizioni atmosferiche in diverse regioni, dove ci aspettiamo l’arrivo di piogge intense e occasionali temporali locali.

Punti Chiave Articolo

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 21 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 21 Novembre Ottobre 2023

Ultimi 10 giorni di Novembre con il botto: il meteo ci riserverà tantissime sorprese. Occorre prudenza e un’analisi dettagliata per la terza decade del mese.

Da Martedì 21 irromperà un CICLONE alimentato da aria fredda proveniente dai Balcani; maltempo dall’Emilia Romagna verso il Centro-Sud con piogge forti e NEVE sull’Appennino fin sotto i 1100 metri. Soleggiato al Nord. Temperature in sensibile diminuzione.

APPROFONDIMENTO

Inizia a formarsi un ciclone. Giornata che parte subito instabile su Emilia Romagna, Marche, Umbria e Toscana con piogge sulle regioni centrali.

Le precipitazioni poi si estenderanno anche a Lazio, Abruzzo, Campania e localmente Molise.

Sul resto d’Italia avremo un cielo molto nuvoloso o localmente coperto, ma decisamente asciutto.

Venti e rotazione ciclonica.

NORD
La pressione è in diminuzione sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata da un cielo molto nuvoloso o anche coperto. Dal pomeriggio comincerà a piovere sull’Emilia Romagna anche in maniera moderata e con nevicate sull’Appennino oltre i 1500 metri. Sul resto delle regioni sarà asciutto. I venti iniziano a girare dai quadranti nordorientali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10°C di Aosta e Torino e i 16-17°C di Trento e Trieste

CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni inizia a formarsi un vortice ciclonico pertanto il tempo sarà subito in peggioramento su Marche e Umbria e Toscana interna con precipitazioni via via più diffuse che si estenderanno poi anche ad Abruzzo, Lazio e Molise. Sono attesi dei temporali e precipitazioni più forti sulle Marche. I venti soffieranno da direzioni diverse. Le temperature non subiranno grosse variazioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 13-14°C di Campobasso e l’Aquila e i 18-20°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA
La pressione è in diminuzione sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso e localmente coperto. Il tempo tenderà a peggiorare sulla Campania con piogge anche diffuse poi in trasferimento alla Calabria tirrenica settentrionale in tarda serata. I venti soffieranno da direzioni diverse, le temperature non subiranno sostanziali variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 12°C di Potenza e i 22-23°C di Bari e Palermo


Cimmino: la Juve Stabia ottiene con Pagliuca risultati che non arriverebbero con nessun altro allenatore

Le dichiarazioni di Salvatore Cimmino, tifoso della Juve Stabia, nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese" sul momento delle Vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare