Meteo 20 Dicembre 2023: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

Meteo 20 Dicembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 20 Dicembre 2023: Solstizio d’Inverno con una Tempesta Polare, burrasche di Vento in Italia

Meteo 20 Dicembre 2023: da OGGI una diminuzione della pressione atmosferica favorirà un incremento delle nubi, soprattutto al Centro-Nord, dove tuttavia non sono attesi fenomeni di rilievo, eccezion fatta per le pianure del Nord dove ci attendiamo il ritorno di banchi di nebbia, specialmente di notte e nelle prime ore del mattino.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 20 Dicembre
METEO Napoli 20 Dicembre

C’è l’Anticiclone “mangia-inverno”, da Giovedì e poi Venerdì tantissimo VENTO!
E’ arrivato il Super Anticiclone che garantirà una stabilità atmosferica fin oltre NATALE, clima via via più piacevole ove soleggiato.

Da segnalare: da Giovedì 21 venti forti di Maestrale, pericolo in Sardegna. Venerdì venti caldi di Foehn in Pianura Padana.
VIGILIA, NATALE e SANTO STEFANO: maxi anticiclone, clima piacevole, tante nuvole sui settori tirrenici e isolate nebbie in Pianura Padana.

APPROFONDIMENTO

Regime anticiclonico in lieve indebolimento. In questa giornata il cielo sarà molto nuvoloso al Nord, anche con possibili nebbie in pianura.

Molte nubi anche al Centro, in Sardegna e sui settori ionici, ma con scarse precipitazioni.

In giornata farà il suo ingresso il Maestrale sulla Sardegna. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.  I mari risulteranno poco mossi.

NORD
La pressione diminuisce un po’ e così la giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà molto nuvoloso o a tratti pure coperto. Sono attesi dei banchi di nebbia sulle zone pianeggianti, localmente persistenti per gran parte del giorno e inoltre ci sarà qualche debole nevicata sui confini alpini. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 6°C di Bologna e i 13°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA
La pressione diminuisce un po’ sulle regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata da un cielo via via più nuvoloso e anche coperto in Sardegna (piovaschi dalla tarda serata e nottata) e su Toscana (qui anche con nebbie), Umbria e Lazio. Altrove avremo nubi irregolari. In giornata arriverà il Maestrale sull’isola. Le temperature non subiranno grosse variazioni se non locali diminuzioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 6°C di Perugia e i 13°C di Roma, Pescara e Ancona

SUD e SICILIA
La pressione è piuttosto stabile sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo che si presenterà poco o parzialmente nuvoloso. I venti saranno deboli e soffieranno da direzioni diverse. Da segnalare la possibilità di occasionali piovaschi in provincia di Messina. Le temperature non subiranno grosse variazioni se non locali diminuzioni di giorno.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 13-15°C delle altre città

Scala: Juve Stabia, vincere con un budget così ridotto è fantastico

Tonino Scala, ex consigliere comunale di Castellammare, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare