Meteo 2 Gennaio 2024: in arrivo il ciclone della Befana, poi il gelo artico

Meteo 2 Gennaio 2024: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Meteo 2 Gennaio 2024: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

Meteo 2 Gennaio 2024: Il nuovo anno è iniziato all’insegna del tempo incerto, a causa di una perturbazione arrivata nella giornata di San Silvestro. Dopo una breve pausa, nel corso della settimana si conferma l’arrivo di un peggioramento più evidente che coinvolgerà praticamente tutto il Paese.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 2 Gennaio 2024
METEO Napoli 2 Gennaio 2024

Ecco l’anticiclone, ma avrà vita breve: da Venerdì 5 Freddo Maltempo!

PROSSIMI GIORNI: anticiclone sul Mediterraneo, venti di Libeccio, qualche pioggia sul basso Tirreno, clima piacevole al Centro-Sud.

EPIFANIA: ciclone sull’Italia con maltempo già a partire da Venerdì 5.
Dopo il giorno 8 Gennaio possibile irruzione di Aria ARTICA: maltempo ovunque con piogge e NEVE fin quasi in pianura!

APPROFONDIMENTO

Venti di Libeccio, ma pressione in temporaneo aumento.

La giornata trascorrerà con possibili nebbie diffuse sulla Pianura Padana e possibili pure sul Lazio centro-settentrionale.

Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso e con locali coperture più compatte, soprattutto sui rilievi.

Attese piogge sulla Toscana settentrionale. Clima piacevole di giorno.

NORD
La pressione è in temporaneo aumento sulle nostre regioni e soffiano venti di Libeccio. La giornata sarà caratterizzata da un tempo stabile, ma sulle zone pianeggianti potrebbero formarsi diffusi banchi di nebbia che renderanno il cielo invisibile o coperto qualora si dovessero alzare. Il tempo sarà più soleggiato in montagna. Le temperature non subiranno particolari variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 5-7°C di tante città e i 13°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA
La pressione è in aumento sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da un tempo in prevalenza stabile e asciutto, infatti il cielo si presenterà a tratti irregolarmente nuvoloso e soltanto localmente coperto, soprattutto in Umbria e sull’alta Toscana, qui tra l’altro con piogge a tratti moderate. Le temperature non subiranno grosse variazioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 8-9°C di Perugia e l’Aquila e i 13-14°C di Roma e Pescara

SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni la pressione è in aumento e così la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Soltanto sulla Calabria la nuvolosità, a tratti compatta, potrà provocare qualche pioggia. Le temperature sono previste in modesto aumento con valori massimi superiori ai 15°C su gran parte delle città.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza e i 15-17°C delle altre città

Formula 1, presentato il calendario 2025

Si comincerà il Australia il 16 marzo, si chiude ad Abu Dhabi il 7 dicembre. Il calendario 2025 della Formula 1
Pubblicita

Ti potrebbe interessare