Meteo 2 Dicembre 2023: Da domenica Gelo artico e poi Big Snow

Meteo 2 Dicembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Meteo 2 Dicembre 2023: Anche questo primo fine settimana di dicembre sembra destinato a essere caratterizzato da condizioni atmosferiche estremamente dinamiche. 

Meteo 2 Dicembre 2023: Si prospetta un passaggio da piogge intense, forti nevicate , tanto vento, seguito della prima vera ondata di freddo con rischio di gelate estese.

Leggi anche:  COSA RESPIRIAMO OGGI
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 2 Dicembre Ottobre 2023
METEO Napoli 2 Dicembre Ottobre 2023

PIOGGE e Venti di Burrasca, da Domenica GELO e poi NEVE in pianura!

WEEKEND:

SABATO di maltempo al Centro-Nord con NEVE COPIOSA a quote sempre più basse e venti ancora forti.

DOMENICA, clima freddo ovunque, gelo al Nord.

PROSSIMA SETTIMANA:

duplice perturbazione, con NEVE in pianura al Nord da Lunedì 4

APPROFONDIMENTO

Perturbazione ancora in transito, a seguire impulso freddo dalla Russia.

Giornata con tempo instabile al mattino al Nordest, in Lombardia e al Centro soprattutto su Toscana e Umbria, nubi irregolari altrove.

Nel pomeriggio ancora maltempo sul Triveneto con quota neve in crollo e fino in valle sulle Alpi, qualche rovescio sparso sugli Appennini centrali, stabile altrove.

Freddo in serata.

NORD
Un corpo nuvoloso perturbato interessa ancora le nostre regioni, infatti al mattino il tempo sarà instabile e spesso piovoso su Lombardia, Nordest e Liguria di levante, ancora con neve sulle Alpi diffusa e forte in Valtellina e Cadore e Carnia. Nel pomeriggio rovesci sul Triveneto con neve a quote via via più basse, migliora al Nordovest. Entro sera ingresso di Bora.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 5°C di Aosta e i 14-15°C di Trieste, Venezia e GenovaCENTRO e

SARDEGNA
Una perturbazione interessa alcune regioni, soprattutto al mattino quando il tempo sarà compromesso da rovesci e temporali su Toscana e Umbria, piovaschi invece sul Lazio. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni si concentreranno, ma più debolmente, sugli Appennini. Sul resto dei settori avremo un cielo irregolarmente nuvoloso con qualche pioggia soltanto sulla Sardegna interna. Venti forti.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 11-12°C di l’Aquila e i 17-18°C di Ancona e Pescara

SUD e SICILIA
Soffiano venti moderati dai quadranti meridionali e poi occidentali sulle nostre regioni e così la giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso nuvoloso o anche molto nuvoloso e localmente coperto. Non sono attese precipitazioni degne di nota, se non qualcuna occasionale in Campania. Temperature piuttosto miti di giorno. Mare Ionio agitato, molto mossi gli altri mari.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 15°C di Potenza e i 20-22°C delle altre città

Sassuolo-Napoli, Calzona: “Osimhen e Kvaratskhelia sono speciali”

Le parole dell'allenatore azzurro, Francesco Calzona, nell'intervista dopo la super vittoria per 6-1 del suo Napoli contro il Sassuolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare