Meteo 19 Dicembre 2023: grosso Anticiclone nei Prossimi Giorni

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 19 Dicembre 2023: L’anticiclone di Natale durerà fino a Capodanno

Meteo 19 Dicembre 2023: Nei prossimi giorni l’Italia si troverà immersa in un grosso anticiclone che diventerà sempre più invadente.
Attenzione però a due minacciosi vortici che potrebbero influenzare in qualche modo il quadro meteo-climatico di parte dell’Italia nel corso di questa settimana pre-natalizia.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 19 Dicembre
METEO Napoli 19 Dicembre

Super Anticiclone anche a NATALE e Santo Stefano, attenzione al VENTO!
E’ arrivato il Super Anticiclone che garantirà una stabilità atmosferica fin oltre NATALE, ha una “gobba” calda che infiammerà nei prossimi giorni le vallate alpine, clima piacevole ove soleggiato.
Da segnalare: da Giovedì 21 venti forti di Maestrale e poi Libeccio e Venerdì di Foehn in Pianura Padana.
VIGILIA, NATALE e SANTO STEFANO: maxi anticiclone, qualche pioggia soltanto sul basso Tirreno, clima piacevole.

APPROFONDIMENTO

Alta pressione prevalente.

Anche questa giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso.

Più nubi saranno presenti sulla Pianura Padana dove non mancheranno isolate nebbie mattutine.
Temperature in generale aumento su tutte le regioni.

NORD
La pressione è forte sulle nostre regione e così la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso salvo più nubi, al mattino, sulle zone orientali e qualche banco di nebbia tra Piemonte e Lombardia. Temperature in ulteriore lieve aumento con clima anche piacevole.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 6°C di Venezia e i 13-14°C di Trento e Genova

CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone è molto forte pertanto questa giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno e terso, la nuvolosità sarà davvero scarsa e più che altro occasionale o passeggera. Le temperature sono previste in ulteriore lieve aumento con clima piacevole di giorno. Venti deboli settentrionali, mari calmi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 12 e i 14 gradi su tutte le città, fino a 16-17 gradi in Sardegna

SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni domina l’anticiclone e così la giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, il sole infatti splenderà un po’ ovunque e sarà ostacolata da una maggior nuvolosità soltanto lungo i settori ionici. Nuvolosità che potrà risultare più compatta sulla Sicilia orientale, ma senza precipitazioni. Venti deboli dai quadranti nordorientali. Temperature in lieve aumento.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 11 e i 16°C su tutte le città


Playoff Under 15 Pescara Juve Stabia 1-0: Vespette eliminate

Playoff ottavi di finale Under 15 tra Pescara e Juve Stabia: Vespette eliminate grazie al gol realizzato da Di Marcello per il Pescara al minuto 80.
Pubblicita