Meteo 18 Dicembre 2023: Nazionale con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

Meteo 18 Dicembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Meteo 18 Dicembre 2023: Il Super Anticiclone durerà almeno fino a Natale

Meteo 18 Dicembre 2023: La nuova settimana si aprirà all’insegna di un robusto campo di alta pressione che avvolgerà da nord a sud tutto il nostro Paese. Vediamo quali saranno le conseguenze e anche i rischi che correranno alcune regioni d’Italia.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 18 Dicembre
METEO Napoli 18 Dicembre

Super Anticiclone anche a NATALE e oltre…!
NUOVA SETTIMANA: da Lunedì 18 Dicembre arriva il Super Anticiclone che garantirà una stabilità atmosferica fin oltre NATALE, avrà una “gobba” calda che infiammerà le vallate alpine, clima piacevole ove soleggiato, più freddo quando nebbioso.
Da segnalare venti fortissimi di Maestrale entro il prossimo fine settimana.
Temperature primaverili in montagna, specie sulle Alpi.
DA NATALE farà più freddo, ma probabile bel tempo!

APPROFONDIMENTO

Super anticiclone sull’Italia, a garanzia di un avvio di settimana stabile e asciutto su tutto il Paese.

La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.

Venti deboli settentrionali, più nubi soltanto su Piemonte e Lombardia.

Clima piacevole, anche molto mite sulle vallate alpine.

NORD
Pressione via via più stabile. La mattinata vedrà una presenza di nubi anche compatte sulle zone di pianura occidentali, con locali foschie. Altrove, poco nuvoloso. Nel corso delle ore pomeridiane la nuvolosità tenderà a diradarsi in pianura, anche potranno ancora verificarsi dei banchi di nebbia tra Piemonte e Lombardia. Sul resto delle regioni, cielo poco nuvoloso. Mari mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 7-8°C di Torino e Milano e i 13-14°C di Genova, Trento e Aosta

CENTRO e SARDEGNA
Pressione che torna a rafforzarsi sempre più su tutte le regioni. Dal mattino fino a sera il tempo risulterà decisamente stabile e soleggiato su tutte le regioni; soltanto un po’ di nubi pomeridiane potranno interessare i rilievi appenninici e la Sardegna, ma senza fenomeni associati. Venti dai quadranti settentrionali, mari generalmente mossi, localmente molto mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 9°C di Campobasso e i 12-13°C di Firenze e Roma

SUD e SICILIA
Pressione in generale aumento. La giornata trascorrerà all’insegna di un tempo stabile e prevalentemente soleggiato; al mattino sarà possibile una maggiore presenza di nubi sui rilievi appenninici, senza precipitazioni associate. Dopo metà giornata, assoluto dominio anticiclonico: cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Venti dai quadranti settentrionali, mari molto mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza e i 18°C di Palermo

Le ultime notizie del 270424

Le ultime notizie del 270424: Centro Antiviolenza segnala pressioni su donne in aborto; Emergenza amianto; Conflitto russo-ucraino intensifica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare