22.3 C
Castellammare di Stabia

Meteo 17 Settembre 2023: Domenica torna il Caldo da piena Estate

LEGGI ANCHE

Meteo 17 Settembre 2023: Nazionale + Meteo in Campania + Meteo a Castellammare di Stabia + Meteo a  Napoli.

Leggi anche:

COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 17 Settembre 2023

Meteo 17 Settembre 2023: Domenica torna il Caldo da piena Estate

Nuova Fiammata Africana in arrivo! Domenica 17 ritorno del bel tempo ovunque con temperature in decisa ripresa (picchi fino a 40°C in Sardegna).
PROSSIMA SETTIMANA: Lunedì break temporalesco su Alpi, Prealpi, medio/alte pianure del Nord. Da Giovedì nuovo peggioramento al Nord, caldo moderato al Centro-Sud.
TEMPERATURE ancora gradevoli, su valori ampiamente superiori a 26-27°C.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

A Castellammare Di Stabia oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4277m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente..

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

Domenica 17 Settembre: giornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, temperature comprese tra 19 e 31°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 31°C, la minima di 19°C alle ore 7.
I venti saranno deboli da Nord al mattino con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 13km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 7km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.1, corrispondente a 822W/mq.

CAMPANIA

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su litorale settentrionalelitorale meridionalepianure settentrionalisubappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle pianure meridionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4100 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

Torna l’anticiclone africano, soprattutto al Centro-Sud. Il Nord è interessato da correnti instabili che daranno vita a violenti temporali con grandine e locali nubifragi su Alpi e Prealpi, localmente sulle alte pianure. Qualche rovescio è atteso pure sulla Liguria centro-orientale e la provincia di Massa Carrara. Sul resto d’Italia tempo più asciutto, ampiamente soleggiato al Sud.

NORD
Correnti instabili di origine atlantica inviano un fronte perturbato verso le nostre regioni pertanto in giornata il tempo tenderà a peggiorare via via più diffusamente e intensamente su Alpi, Prealpi e alte pianure, zone dove si scateneranno temporali di forte intensità, accompagnati anche da grandine e colpi di vento. Piogge anche sulla Liguria e nubi irregolari sul resto dei settori.
Temperature Valori massimi attesi tra i 21-22°C di Aosta e Torino e i 27-28°C di Trieste e Bologna

CENTRO e SARDEGNA
La pressione è piuttosto stabile sulle nostre regioni per cui in questa giornata il tempo sarà in prevalenza asciutto, ma il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso. Non sono attese precipitazioni se non qualcuna in provincia di Massa Carrara. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni con valori massimi tipicamente estivi. I venti soffieranno debolmente.
Temperature Valori massimi compresi tra i 29°C di Pescara e i 33°C di Roma

SUD e SICILIA
L’anticiclone africano protegge ampiamente le nostre regioni di conseguenza la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno dappertutto. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni con valori massimi tipicamente estivi. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.
Temperature Valori massimi attesi tra i 29 e i 32 gradi su tutte le città


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare