Meteo 16 Novembre 2023: TEMPERATURE verso lo ZERO, prime GELATE in arrivo anche in PIANURA

Meteo 16 Novembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Meteo 16 Novembre 2023: Sono in arrivo le prime gelate!

Meteo 16 Novembre 2023: Nei prossimi giorni il clima sul nostro Paese si orienterà verso un generale raffreddamento tanto che, proprio a cavallo del weekend, le temperature caleranno di parecchi gradi, fino a raggiungere la soglia dello zero.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 16 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 16 Novembre Ottobre 2023

Venerdì 17 ventoso e con qualche Pioggia, Weekend di SOLE ma più FREDDO!

Giovedì 16, entro sera cielo coperto un po’ ovunque, calo termico. Prime piogge sulla Toscana entro la nottata.
Venerdì 17, piovaschi sugli Appennini, in serata anche al Sud, venti in rinforzo di Maestrale.
WEEKEND a tutto sole, ma con venti forti settentrionali al Sud. Risvegli invernali! PROSSIMA SETTIMANA: si forma un ciclone Mediterraneo, tornano piogge battenti e nubifragi.

APPROFONDIMENTO

La pressione diminuisce lentamente.

La giornata sarà caratterizzata dapprima da un cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, poi da un graduale aumento della nuvolosità dal Nord verso tutte le regioni entro sera.
Non sono attese precipitazioni degne di nota.
Temperature in diminuzione di giorno. Venti deboli da direzioni variabili.
In serata piogge sulla Toscana settentrionale.

NORD
La pressione è in lenta diminuzione sulle nostre regioni e così la giornata inizierà con condizioni di bel tempo e cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare via via più diffusamente da ovest verso est, ma senza precipitazioni previste. Temperature in contenuta diminuzione, venti deboli variabili. Mari poco mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 10-12°C di Aosta, Torino e Milano e i 18°C di Trieste

CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni la pressione è in diminuzione pertanto dopo una prima parte di giornata caratterizzata da condizioni di bel tempo e sole prevalente, la nuvolosità aumenterà decisa su tutte le regioni. Verso sera giungeranno delle piogge sulla Toscana settentrionale, ma in genere di modesta intensità. Temperature massime in leggera diminuzione. Venti deboli variabili.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 15°C di Perugia e i 19-20-21°C di Roma, Ancona, Pescara e Cagliari

SUD e SICILIA
La pressione cala lentamente sulle nostre regioni per cui questa giornata sarà contraddistinta da un cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino, poi gradualmente si coprirà un po’ su tutti i settori e in nottata giungeranno dei piovaschi sulla Campania. Temperature massime in lieve diminuzione, venti deboli  che soffieranno da direzioni variabili. Mari poco mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16°C di Potenza e i 22°C di Palermo e Napoli

Tiziano Valle: la tifoseria della Juve Stabia ha acquisito la mentalità vincente

Tiziano Valle, giornalista de Il Metropolis e speaker del Menti ci racconta il suo pensiero sul Campionato delle vespe e il passaggio in Serie B.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare