Meteo 16 Dicembre 2023: Arriva l’Anticiclone di Natale e sarà Super!

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 16 Dicembre 2023: Fronte Freddo con Venti forti, occhio alle spruzzate di NEVE fino in collina

Meteo 16 Dicembre 2023: Nelle prossime ore è atteso il transito di un fronte d’aria fredda sul nostro Paese che provocherà un netto rinforzo del vento e su alcune regioni anche qualche spruzzata di neve fino a quote collinari.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 16 Dicembre
METEO Napoli 16 Dicembre

WEEKEND con clima più Freddo ma soleggiato, poi super Anticiclone fin verso il NATALE!

WEEKEND: irruzione artica, clima più FREDDO ma tempo in prevalenza stabile e soleggiato.

PROSSIMA SETTIMANA: arriva un Super Anticiclone che garantirà tempo stabile e soleggiato fin verso il NATALE, avrà una “gobba” calda che infiammerà le vallate alpine, clima freddo ove Nebbioso, specie in Valpadana.

APPROFONDIMENTO

Venti freddi sull’Italia, ma la pressione è in deciso aumento.

Giornata che trascorrerà con un tempo in prevalenza stabile, ma al Nord ci potranno essere le nebbie fitte in Pianura Padana e il sole altrove, al Centro una lieve instabilità sugli Appennini, ma con scarse precipitazioni, al Sud qualche piovasco sulla Sicilia tirrenica e sul crotonese.

Temperature in diminuzione dappertutto.

NORD
La pressione è in deciso aumento sulle nostre regioni, ma soffiano venti più freddi di Grecale per cui la giornata sarà caratterizzata da un cielo spesso invisibile o coperto per nebbia sulle zone pianeggianti e prevalentemente soleggiato al di sopra dei 3-400 metri circa. Temperature in diminuzione sia di giorno che di notte, più alte sulle vallate alpine. I venti soffieranno da nordest.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 6°C di Milano e i 12°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA
Soffiano venti più freddi dai quadranti nordorientali, ma la pressione comincia ad aumentare gradualmente. La giornata sarà contraddistinta da una certa instabilità sugli Appennini, ma con scarse precipitazioni, eventualmente nevose in collina. Sul resto dei settori avremo un ampio soleggiamento in Toscana e Lazio e Sardegna, nubi irregolari altrove. Calo termico sensibile.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 3-4°C di Campobasso e l’Aquila e i 10-11°C di Firenze e Roma

SUD e SICILIA
Le nostre regioni sono interessate da venti forti di Grecale pertanto questa giornata trascorrerà con un tempo a tratti instabile sulla Sicilia settentrionale e in provincia di Crotone dove sono attese alcune precipitazioni. Sul resto delle regioni il tempo sarà più stabile e soleggiato. Le temperature sono previste in sensibile diminuzione. I mari risulteranno molto mossi, agitato lo Ionio.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 2°C di Potenza e i 10-11°C di gran parte delle altre città


Playoff Under 15 Pescara Juve Stabia 1-0: Vespette eliminate

Playoff ottavi di finale Under 15 tra Pescara e Juve Stabia: Vespette eliminate grazie al gol realizzato da Di Marcello per il Pescara al minuto 80.
Pubblicita