26.1 C
Castellammare di Stabia

Meteo 15 Novembre 2023: Caldo Anticiclone fino a oggi, poi…

LEGGI ANCHE

Meteo 15 Novembre 2023: Caldo Anticiclone fino a Mercoledì, poi di nuovo Maltempo con Pioggia, Vento e Calo termico

Meteo 15 Novembre 2023: L’anticiclone di San Martino, che prende il nome dalla tradizionale Estate di San Martino (meteorologicamente un periodo stabile e mite nel cuore del mese di Novembre), garantirà ancora 24/48 ore di tempo buono, ma soprattutto temperature inusuali, oltre le medie del periodo.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 15 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 15 Novembre Ottobre 2023

Estate di San Martino, fino a 27°C al Sud, ma Venerdì torna qualche Pioggia!
Bel tempo prevalente e temperature in aumento, fino a 27°C al Sud, 20-24°C al Centro e 16-18°C al Nord. Qualche nebbia in Pianura Padana, nubi basse sulla Liguria. Da Venerdì piogge veloci, al Centro e sul basso Tirreno. Venti via via più intensi di Maestrale e possibilità di mareggiate sulle coste del medio-basso tirreno.
WEEKEND: in prevalenza soleggiato, ma con forti venti al Sud! Temperature minime ancora in calo!

APPROFONDIMENTO

Regime di alta pressione, prosegue l’estate di San Martino.

La giornata sarà contraddistinta da una mattinata con cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto al Nord e sugli Appennini, nel pomeriggio invece il sole sarà più prevalente, ma non al Sud dove ci saranno molte nubi e occasionali piovaschi.

Temperature sempre sopra la media del periodo con clima mite di giorno su tutte le regioni.

NORD
La pressione è stabile sulle nostre regioni e l’estate di San Martino prosegue pertanto la giornata sarà caratterizzata da una mattinata con tantissime nuvole, anche con cielo coperto su molte zone, nel pomeriggio invece il sole avrà sempre più spazio per splendere in cielo. Temperature decisamente miti per il periodo con valori massimi superiori ai 16-17°C su tante città.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 12°C di Aosta e i 15-20°C di molte altre città

CENTRO e SARDEGNA
Prosegue l’estate di San Martino sulle nostre regioni pertanto la giornata trascorrerà con un tempo asciutto, ma il cielo al mattino si presenterà spesso coperto sulla dorsale appenninica e zone vicine ad essa, nel pomeriggio invece il sole sarà più prevalente su tutti i settori. Temperature oltre la media del periodo. Il clima sarà piuttosto mite di giorni con picchi termici di 22-23°C.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 16 e i 23 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
Prosegue il periodo di stabilità atmosferica sulle nostre regioni e così anche questa giornata trascorrerà con un tempo in prevalenza asciutto, il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso, a tratti anche coperto sulle coste tirreniche e nel pomeriggio anche sugli Appennini, ma con rare precipitazioni e di certo non degne da essere menzionate. Temperature sopra la media del periodo.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16 e i 24 gradi su tutte le città


Previsioni Meteo 12 Luglio 2024: Nord, Centro, Sud. Focus su Castellammare di Stabia, Napoli e Province Campane

Scopri le condizioni meteo per il 12 luglio 2024 in Italia, con focus su Castellammare di Stabia, Napoli e Campania.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare