28.8 C
Castellammare di Stabia

Meteo 14 Novembre 2023: Dopo l’Estate di S. Martino Venerdì 17 di Pioggia

LEGGI ANCHE

Meteo 14 Novembre 2023: Estate di San Martino, fino a 27°C al Sud, ma Venerdì qualche pioggia!

Meteo 14 Novembre 2023: Estate di San Martino con bel tempo prevalente e temperature in aumento, fino a 27°C al Sud, 20-24°C al Centro e 16-18°C al Nord. Qualche nebbia in Pianura Padana.

Punti Chiave Articolo

Da Venerdì piogge veloci, soprattutto al Centro e sul basso Tirreno. Venti via via più intensi di Maestrale. WEEKEND: in prevalenza soleggiato, ma con tantissimo vento al Sud (mareggiate in Puglia).

Segnala il tempo nella tua città

 

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 14 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 14 Novembre Ottobre 2023

Torna l’anticiclone e largo all’Estate di San Martino.

Le tante (e abbondanti) precipitazioni che hanno fin qui caratterizzato l’Autunno si prendono una pausa, ma attenzione perché questa tregua non è destinata a durare a lungo: il maltempo tornerà infatti protagonista molto presto, già entro questa settimana.

WEEKEND: in prevalenza soleggiato, ma con tantissimo vento al Sud (mareggiate in Puglia).

APPROFONDIMENTO

L’Italia si trova a essere inglobata nell’Estate di San Martino.

Giornata in prevalenza asciutta, ma con cielo spesso molto nuvoloso o a tratti coperto al Centro-Nord e al mattino localmente nebbioso sulla Pianura Padana.

Sul resto del Paese avremo un maggiore soleggiamento, con temperature massime in ulteriore lieve aumento.

Attese punte fino a 26-27 gradi sulla Sicilia.

NORD
Prosegue l’estate di San Martino: al mattino cielo spesso coperto in pianura e lungo le coste, possibili nebbie sulla Pianura Padana, in dissolvimento nel corso della mattinata. Piogge lungo i confini alpini, anche di moderata intensità. Al pomeriggio, ancora tempo spesso piovoso lungo l’arco alpino di confine, cielo sempre molto nuvoloso o anche coperto su molte regioni. Venti di Libeccio.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 11°C di Torino e i 17-18°C di Bolzano, Trento e Genova

CENTRO e SARDEGNA
L’estate di San Martino garantisce una giornata all’insegna di un tempo stabile: dal mattino fino a sera avremo dunque condizioni di stabilità atmosferica, con più nubi su Toscana, Umbria e Lazio, ma senza precipitazioni associate. Sulla Sardegna il sole sarà maggiormente protagonista, in un contesto termico davvero mite per il periodo. Venti sostenuti dai quadranti meridionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 17 e i 22 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
Pressione stabile, prosegue l’estate di San Martino; la giornata risulterà decisamente soleggiata e asciutta su tutti i settori, dal mattino fino a sera. Una maggiore nuvolosità potrà interessare soltanto i rilievi calabresi e le coste campane, ma senza fenomeni associati. Venti deboli meridionali, mari generalmente mossi. Temperature ben sopra alle medie climatiche di riferimento.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16°C di Potenza e i 22-24°C delle altre città


All’81esima edizione del cinema di Venezia trionfa Almodovar che conquista il Leone D’oro

Alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2024 trionfa ALMODÓVAR che conquista il Leone D’oro, l’Italia seconda con Vermiglio di Maura Delpero
Pubblicita

Ti potrebbe interessare