Meteo 11 Novembre 2023: Dalle piogge di Domenica all’Estate di S. Martino

Meteo 11 Novembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 11 Novembre 2023: WEEKEND, Sabato tornano le schiarite, ma Domenica altre Piogge! Estate di San Martino rinviata

Meteo 11 Novembre 2023: Estate di San Martino rinviata. Il prossimo fine settimana in Italia si preannuncia in parte ancora disturbato da condizioni meteorologiche avverse, a causa di un vortice ciclonico posizionato intorno al Regno Unito che sta spingendo verso il nostro Paese correnti di aria fredda.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 11 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 11 Novembre Ottobre 2023

Domenica con nuova perturbazione, poi arriva l’Estate di San Martino!

Sabato, ultime piogge sul basso Tirreno, bel tempo altrove salvo nebbie in Pianura Padana.

Domenica, dal pomeriggio piogge e locali temporali al Centro-Sud.

PROSSIMA SETTIMANA: Estate di San Martino almeno fino a Giovedì 16, poi possibile ciclone invernale con piogge e venti forti.

 

APPROFONDIMENTO

Tregua dal maltempo. Giornata in prevalenza soleggiata al Centro-Nord salvo temporanei annuvolamenti o nebbie al mattino sul Veneto, soltanto sul basso Tirreno ci saranno delle precipitazioni a tratti intense nelle prime ore su Campania e Calabria tirrenica.

Nel corso del pomeriggio tenderà a migliorare gradualmente.

Cielo poco nuvoloso sulle regioni centrali salvo locali coperture sui monti.

 

NORD
La pressione è in aumento sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, il cielo infatti si presenterà sereno o poco nuvoloso. Da segnalare soltanto annuvolamenti anche intensi, al mattino, sul Veneto, anche con possibili nebbie in pianura. Nevicate sui confini alto atesini. Venti di Maestrale. Temperature grossomodo stazionarie.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 11°C di Aosta e i 15-16°C di Genova, Trieste e Bologna

CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni la pressione aumenta temporaneamente e così questa giornata sarà contraddistinta da un tempo in prevalenza asciutto e con un cielo in prevalenza poco nuvoloso. Da segnalare soltanto una maggior nuvolosità, anche compatta, al mattino sugli Appennini, anche con sporadiche nevicate sull’aquilano a circa 1600 metri. Venti di Maestrale, temperature stazionarie.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 11°C di l’Aquila e i 17-18-20°C di Firenze, Ancona, Pescara, Roma e Cagliari

SUD e SICILIA
Una perturbazione abbandona alcune regioni, in attesa dell’arrivo di un’altra. La giornata sarà contraddistinta subito da un tempo piovoso in Campania e sulle coste tirreniche calabresi. Successivamente su questi settori le precipitazioni tenderanno a diminuire fino a cessare entro sera. Altrove avremo un tempo più soleggiato. I venti soffieranno da maestrale. Temperature in lieve calo.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 12°C di Potenza e i 20-22°C di Palermo e Bari


F1, Qualifiche GP Miami: vola Verstappen, ma Ferrari risponde presente

I risultati delle qualifiche del GP di Miami con la pole position conquistata da Verstappen davanti a Leclerc e Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare