Meteo 10 Gennaio 2024: il gelo di Minsk arriva anche in Italia

Meteo 10 Gennaio 2024: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Meteo 10 Gennaio 2024: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

Meteo 10 Gennaio 2024: Con l’arrivo dell’aria artica tornerà pure la neve! E occhio alle possibili sorprese a bassa quota, localmente fino in pianura.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 10 Gennaio 2024
METEO Napoli 10 Gennaio 2024

GELO in arrivo, Temperature in picchiata, NEVE sugli Appennini!
Tra Mercoledì 10 e Giovedì 11 ciclone in transito dalla Sardegna verso la Grecia: peggiora su Isole Maggiori e poi al Sud, con rovesci anche intensi e locali temporali su Sicilia e Calabria, nevicate sugli Appennini oltre i 900-1200 metri.

WEEKEND gelido al Nord, con temperature minime sottozero e nebbie in Val Padana, mite solo al Centro-Sud!
Previste estese brinate!

APPROFONDIMENTO

Clima freddo e venti di Grecale su molte regioni.

Un ciclone attivo sul Golfo del Leone condiziona il tempo al Centro-Sud. Giornata con poco sole (più presente sul Triveneto), clima freddo e precipitazioni in arrivo sulla Sardegna e sulla Sicilia, poi anche sulla Calabria.

Sono attese piogge forti su Sicilia e Calabria ioniche. Neve sugli Appennini sopra i 1000 metri.

NORD
Soffiano venti freddi sulle nostre regioni, ma la pressione è stabile pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto (al mattino) al Nordovest. Sono attese deboli nevicate sulle Alpi del Piemonte. Clima freddo con temperature in diminuzione in entrambi i valori.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 4 e gli 8-9 gradi su tutte le regioni

CENTRO e SARDEGNA
Clima freddo sulle nostre regioni, ma il tempo inizia ad essere influenzato da un vortice in arrivo sul Tirreno pertanto il tempo tenderà a peggiorare via via più diffusamente sulla Sardegna con piogge e neve sopra i 1300 metri. Sul resto delle regioni il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, ma con scarse precipitazioni e più probabili sugli Appennini. Temperature che non subiranno variazioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 4°C di Perugia e i 13°C di Roma

SUD e SICILIA
Le regioni iniziano ad essere interessate da un vortice in arrivo sul Mar Tirreno pertanto dopo che fino a metà pomeriggio il tempo sarà in prevalenza asciutto, ma con cielo molto nuvoloso o anche coperto e scarse precipitazioni, verso sera peggiorerà via via più diffusamente sulla Sicilia e successivamente sul resto delle regioni. Nevicherà sugli Appennini sopra i 1200 metri in nottata.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 4°C di Potenza e i 16°C di Palermo

Napoli, ennesimo stop: col Frosinone finisce 2-2

Il Napoli si ferma ancora in casa: nel lunch match contro il Frosinone, al Maradona finisce 2-2-Non bastano le reti di Politano e Osimhen
Pubblicita

Ti potrebbe interessare