Meteo 1 Gennaio 2024: CAPODANNO tra Sole e qualche Pioggia

Meteo 1 Gennaio 2024: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Meteo 1 Gennaio 2024: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

Meteo 1 Gennaio 2024: Il nuovo anno inizierà nel segno del tempo incerto, a causa della perturbazione che arriverà l’ultimo dell’anno.
Tuttavia, anche per il resto della settimana, le condizioni meteorologiche non saranno tranquille in molte regioni del Paese.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 1 Gennaio 2024
METEO Napoli 1 Gennaio 2024

CAPODANNO, pressione in aumento, residue piogge.

Da Venerdì 5 Freddo Maltempo!
CAPODANNO, piovaschi dal Lazio alla Calabria tirrenica, ultimi sul Triveneto, tante nubi altrove.
PROSSIMI GIORNI: venti di Libeccio, qualche piovasco sul basso Tirreno, clima piacevole al Centro-Sud.
EPIFANIA: ciclone sull’Italia con maltempo a partire da Venerdì 5.
Dopo il giorno 8 irruzione di Aria ARTICA: maltempo ovunque con piogge e NEVE anche in pianura!

APPROFONDIMENTO

Capodanno. Soffiano venti di venti di Libeccio su gran parte del Paese.

Giornata sempre con tante nuvole da Nord a Sud, tanto sole soltanto sulle Alpi; piovaschi dapprima sul Friuli Venezia Giulia e deboli al Centro, poi via via più modeste sulla Campania.

Temperature massime decisamente miti, soprattutto al Sud peninsulare e sulla Sicilia. Mari generalmente mossi, localmente molto mossi.

 NORD
Fin dalle prime luci del giorno il tempo risulterà spesso piovoso tra Veneto e Friuli, con fenomeni tuttavia modesti, in esaurimento nel corso del giorno. Sulle zone di pianura, molte nubi e locali banchi di nebbia; lungo la costa ligure, alternanza tra nubi e schiarite. Un maggiore soleggiamento interesserà soltanto i settori alpini. Venti forti dai quadranti meridionali, mari mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 5°C di Aosta e i 13°C di Genova e Trento

CENTRO e SARDEGNA
Venti umidi di libeccio soffiano sulle nostre regioni; la giornata sarà caratterizzata da una nuvolosità piuttosto compatta, con piovaschi sparsi su Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio, qui alternante a veloci schiarite. Altrove, più nubi ma in un contesto asciutto. Sulla Sardegna, cielo spesso coperto, ma senza precipitazioni. Mari generalmente mossi; venti moderati di Libeccio.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 10°C di l’Aquila e i 14-15°C di Firenze, Roma e Pescara

SUD e SICILIA
Affluiscono venti umidi dai quadranti meridionali; la giornata sarà caratterizzata da un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto, ma non sono attese precipitazioni importanti se non qualcuna su Campania e Calabria tirrenica (segnatamente sul cosentino). Spazi più soleggiati interesseranno la Puglia. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 18°C di Palermo e Bari

Gianfranco Turino: giocando con la Juve Stabia il Crotone potrebbe mostrare uno scatto d’orgoglio

Gianfranco Turino, giornalista de Il Rossoblu - Crotone, ci parla del prossimo match che vedrà scendere in campo la Juve Stabia contro il Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare