Maltempo in Toscana: 7 morti e 2 dispersi, danni e disagi VIDEO

Piogge torrenziali e allagamenti causano sette vittime e danni ingenti in Toscana. Il governatore dichiara emergenza regionale e nazionale.

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Il maltempo in Toscana ha provocato sette vittime e danni ingenti. Il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza regionale e nazionale, mentre le forze armate sono impegnate nelle operazioni di soccorso.
La situazione è critica anche in altre regioni italiane, con allagamenti e danni segnalati in diverse località.

Maltempo in Toscana: Sette vittime e danni ingenti
Il maltempo che ha colpito la Toscana nella notte tra il 2 e il 3 novembre ha causato danni ingenti, con sette vittime e due dispersi. Piogge torrenziali, frane e allagamenti hanno messo in ginocchio diverse zone della regione, in particolare nelle province di Prato, Pistoia e Firenze

Le vittime sono quattro a Prato e Montemurlo, due a Lamporecchio (Pistoia) e una a Rosignano (Livorno). I due dispersi sono una coppia di anziani travolta dalla piena di un torrente tra Lamporecchio e Vinci (Firenze).

A Prato le strade si sono allagate, con decine di auto trascinate via dal fango. L’acqua ha invaso anche il pian terreno dell’ospedale Santo Stefano. Il sindaco di Prato Matteo Biffoni ha invitato i cittadini a restare ai piani alti delle case e non prendere l’auto.

Il governatore della Toscana Eugenio Giani ha dichiarato lo stato di emergenza regionale e chiesto quello nazionale. “La situazione è davvero molto grave”, ha detto.

Il governo ha stanziato 5 milioni di euro per far fronte all’emergenza e dichiarato lo stato di emergenza nazionale. Le forze armate sono al lavoro per portare aiuto nelle zone colpite.

Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare