Luigi Sunseri M5S:Cannabis non ci sono più alibi. Legalizziamo

Luigi Sunseri M5S:Non ci sono più alibi.Va fatto per i malati per la ,filiera e...

LEGGI ANCHE

Luigi Sunseri M5S:Non ci sono più alibi.Va fatto per i malati per la ,filiera e per togliere milioni di euro alla criminalità organizzata.

Luigi Sunseri portavoce del M5S all’ARS e gran sostenitore della legalizzazione della cannabis afferma con un post su facebook che non ci sono più alibi, bisogna legalizzare. Va fatto per i malati per la filiera e per togliere milioni di euro alla criminalità organizzata.
Nel corso degli ultimi decenni abbiamo messo fuorilegge una pianta per ragioni di becero bigottismoquando invece dovremmo sfruttarla per i suoi molteplici e utilissimi usi..Sapete che sono un gran sostenitore della legalizzazione della cannabis. Non possiamo più permetterci di rimanere indietro: dobbiamo normare la coltivazione, la produzione, la lavorazione, il possesso ed il consumo delle infiorescenze e di tutti i derivati di questa meravigliosa pianta. E dobbiamo farlo il prima possibile.
Con il governo precedente la scusa principale (ahimè) era: “non è nel contratto di governo”. È vero, purtroppo. Adesso, dopo che Salvini ha staccato la spina e che un nuovo governo è nato, non ci sono più scuse.In Parlamento sono già state depositate le proposte di legge,(https://vivicentro.it/nazionale-24h/attualita/in-senato-un-ddl-per-la-legalizzazione-della-cannabis/) sia quella sulla cosiddetta “canapa industriale”, sia quella sulla legalizzazione della cannabis.
Non ci sono più alibi. La filiera della canapa è praticamente bloccata perché la legge approvata nel 2016 non è chiara ed è piena di falle normative. Va immediatamente modificata. Parliamo di un mercato enorme. Migliaia di imprenditori e agricoltori che ci hanno creduto e hanno investito.Va fatto per togliere milioni e milioni di euro alla criminalità organizzata, va fatto per i malati che vogliono curarsi con questa pianta, va fatto per la sua filiera.Puntare su questa pianta sarebbe un chiaro segnale di lungimiranza ed intelligenza. Io farò il possibile affinché ciò avvenga!

La direzione nazionale antimafia ha sottolineato  nella sua relazione annuale del 2015  che dalla cancellazione del reato di produzione e vendita delle droghe leggere, che rappresenta più della metà del mercato degli stupefacenti, il risparmio generato ammonterebbe a quasi 800 milioni di euro, in seguito alle minori spese tra magistratura, carcerari e quelle relative all’ordine pubblico ed alla sicurezza. Risorse economiche e finanziarie che potrebbero essere spostate al contrasto alle droghe pesanti, come cocaina, eroina e droghe sintetiche, queste sì realmente pericolose.

Santa Sarta

Juve Stabia, le emozioni della cavalcata travolgente delle Vespe

Juve Stabia, riviviamo le emozioni della magnifica cavalcata delle Vespe: un dominio incontrastato lungo 35 giornate fino alla matematica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare