La sfida demografica di Castellammare di Stabia: quale futuro per la città?

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Invecchiamento e diminuzione della fertilità: Castellammare di Stabia cerca soluzioni per affrontare la sfida demografica: quale futuro per la città?

La sfida demografica di Castellammare di Stabia: quale futuro per la città?

    • In sintesi
        • La situazione demografica a Castellammare di Stabia è caratterizzata da una leggera diminuzione della popolazione negli ultimi anni, anche se la città sta attivamente cercando di affrontare queste sfide attraverso varie iniziative.

Castellammare di Stabia è una città italiana, situata nella regione Campania, e conta una popolazione di circa 66.000 abitanti. La città si trova nella provincia di Napoli, ed è un importante centro storico, culturale e turistico della regione.

Secondo le statistiche demografiche, la città di Castellammare di Stabia ha visto un decremento della sua popolazione negli ultimi anni.

Nel 2019, la città aveva circa 66.000 abitanti, mentre nel 2011 erano registrati circa 68.000 abitanti.

Questo decremento potrebbe essere dovuto alla migrazione di alcuni residenti in altre città o regioni, o a una diminuzione del tasso di natalità.

Inoltre, la città ha affrontato alcune sfide demografiche negli ultimi anni, in particolare l’invecchiamento della popolazione e la diminuzione della fertilità.

Secondo il Comune di Castellammare di Stabia, l’età media dei residenti è di circa 44 anni, ed il tasso di fertilità è di 1,3 figli per donna.

Tuttavia, la città sta anche cercando di affrontare queste sfide attraverso varie iniziative.

Ad esempio, il Comune di Castellammare di Stabia ha istituito una serie di programmi per incoraggiare la natalità, come la creazione di asili nido e assistenza familiare.

Inoltre, la città sta cercando di attrarre nuove imprese e investimenti per creare lavoro e incentivare la crescita della popolazione.

Cronaca Campania


25 Maggio 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Sabato ancora instabile al nord, Miglioramento nel Weekend!

Ciclone in Italia: instabilità al Nord, temporali al Sud e Appennini. Sole e miglioramento domenica.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare