Il Napoli capolista arriva in classe con un problema di matematica

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Il Napoli capolista sta creando grandi soddisfazioni ai suoi tifosi, ma anche ai bambini dell’istituto Giacomo Leopardi di Torre del Greco.

Il Napoli capolista arriva in classe con un problema di matematica

Negli ultimi mesi la città di Napoli è stata invasa da un entusiasmo senza precedenti per l’ipotetica conquista dello scudetto da parte del Calcio Napoli.

L’allegria ha contagiato anche una maestra e gli alunni dell’Istituto Giacomo Leopardi di Torre del Greco, nella provincia vesuviana partenopea.

Infatti, una maestra ha deciso di coinvolgere i suoi alunni in un problema di matematica basato sui risultati della squadra partenopea.

Il problema è il seguente:

    • “La squadra di calcio del Napoli ha 18 punti di vantaggio rispetto alla squadra di calcio Inter.
      Se per ogni partita vinta si guadagnano 3 punti, quante partite di calcio in più ha vinto la squadra del Napoli?”

Un modo ingegnoso non solo per coinvolgere i ragazzi nell’imparare la matematica, ma anche per spronarli a seguire con interesse lo sviluppo del campionato e il cammino che sta portando il Napoli verso la vittoria dello scudetto

Per risolvere il problema, gli alunni dovranno fare un po’ di calcoli.

Tuttavia, se qualcuno dovesse incontrare difficoltà, ci sono molte guide online disponibili per aiutare a capire come risolvere un problema di matematica come questo.

In conclusione

Tornando al Napoli, la squadra si trova al primo posto in classifica nel campionato di Serie A.

La rosa del Napoli è molto variegata, con ben 17 nazionalità rappresentate tra i giocatori, il che dimostra l’attenzione del club per la pluralità culturale e l’integrazione.

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista, tecnico del Napoli.
Nel corso della sua carriera da allenatore ha conquistato due Coppe Italia, una Supercoppa italiana, due campionati russi, una Coppa e una Supercoppa russa.

Nel Napoli attuale, è stato elogiato per la sua capacità di trasformare i singoli giocatori in un puzzle vincente.

In sintesi

Il Napoli capolista sta attirando l’attenzione di molti, tra cui anche gli alunni dell’istituto Giacomo Leopardi di Torre del Greco, che hanno avuto l’opportunità di mettere alla prova le proprie abilità matematiche con un problema “accattivante”.

Leggi altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virtus Stabia, Mario Guida: Mente e Cuore per la finalissima con il Cimitile

Mario Guida, direttore dell'area tecnica della Virtus Stabia, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni a due giorni dalla finale col Cimitile
Pubblicita

Ti potrebbe interessare