Greta Thunberg: «Pronta a passare il megafono a qualcun altro»

Greta Thunberg si dichiara pronta a passare il testimone. La famosa attivista per il clima svedese dice che è ora di dare l’altoparlante a chi ha davvero una storia da raccontare. #GretaThunberg #Greta #Thunberg #attivista #clima

Greta Thunberg: «Pronta a passare il megafono a qualcun altro»

L’ Annuncio dell’attivista

«Ora dovremmo ascoltare le testimonianze e le esperienze dei più colpiti dalla crisi climatica. È ora di consegnare l’altoparlante a persone che hanno davvero una storia da raccontare”.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Greta Thunberg all’agenzia di stampa svedese TT, riportate dall’agenzia Ansa

Secondo Thunberg, il mondo “ha bisogno di nuove prospettive”, da parte di coloro che sono direttamente coinvolti nell’impatto del cambiamento climatico.

Quattro anni dal primo sciopero per il clima

Sono passati quattro anni dal suo primo sciopero scolastico per il clima davanti al parlamento svedese.
La sua iniziativa, creata per ispirare le persone sul cambiamento climatico, ha attirato milioni di sostenitori e sostenitori in molti paesi.
In effetti, il movimento Friday for the Future è diventato un movimento globale, a cui si sono uniti milioni di giovani in tutto il mondo.
La 19enne aveva precedentemente annunciato che avrebbe saltato i colloqui alla COP27 di Sharm El-Sheik, definendola un forum per il “greenwashing”.

Thunberg. ha affermato:

“Quindi diventa ancora più ipocrita quando le persone in Svezia, ad esempio, dicono che abbiamo tempo per adattarci e non dobbiamo temere cosa accadrà in futuro”.

Cosa farà adesso?

“Vedremo. Se dovessi scegliere oggi, sceglierei di continuare la mia formazione. Preferibilmente qualcosa legato alle questioni sociali».

Greta Thunberg è attualmente al suo ultimo anno di liceo a Stoccolma e dice che deve ancora decidere cosa farà dopo il liceo.
Di recente, l’attivista si è espressa a favore dell’energia nucleare. Se l’alternativa è tornare al carbone, ha detto, sarebbe meglio lasciare in funzione le centrali nucleari.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

Mondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022

Giappone-Spagna si preparano a scendere in campo alle ore 20.00 Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022 Entrambe le squadre hanno un piede agli ottavi ma è ancora...