Franco Manniello, ex presidente della Juve Stabia, candidato in Sicilia

Franco Manniello, ex presidente della Juve Stabia, scende in campo e sarà candidato, in Sicilia, circoscrizione Sicilia 1, con la lista Noi Moderati. #manniello #elezioni #politiche #camera #sicilia #25settembre #26agosto

Franco Manniello, ex presidente della Juve Stabia, scende in campo e sarà candidato, in Sicilia, circoscrizione Sicilia 1, con la lista Noi Moderati. #manniello #elezioni #politiche #camera #sicilia #25settembre #26agosto

L’ex presidente della Juve Stabia, Franco Manniello, candidato in Sicilia

Franco Manniello, imprenditore stabiese molto attivo nel settore della Sanità ed ex presidente della Juve Stabia, infatti, è candidato nel listino alla Camera, nella circoscrizione Sicilia 1.

Una posizione in un Listino che, facendo capo all’ex ministro dell’Agricoltura Francesco Saverio Romano, candidato anche all’uninominale in un collegio considerato sicuro per la coalizione di centrodestra, ed avendo al secondo posto Ilaria Cavo, assessore regionale della Liguria, che scende in campo per il centrodestra anche all’uninominale nel collegio Genova Ponente, anche questo considerato sicuro, risulta essere molto utile per una elezione dato che, con le premesse di cui sopra, è come se, in pratica, Manniello ne fosse il Capolista.

L’unico ostacolo quindi che si pone, al momento, per il candidato Manniello, sta nella sfida che tutto il gruppo porta in campo per raggiungere la quota minima, utile, del 3 per cento.

Soglia che è il primo obiettivo per Noi Moderati che, ricordiamo, raggruppa Noi con l’Italia di Maurizio Lupi, Italia al Centro di Giovanni Toti, Udc di Lorenzo Cesa e Coraggio Italia di Luigi Brugnaro.

Al raggiungimento di tale quota, per Manniello sarebbe pressoché scontata l’elezione alla Camera.

Franco Manniello (foto d twitter)L’imprenditore stabiese, abituato a portare avanti e a vincere grosse sfide, questa volta ha quindi davvero grosse chance di sedere tra gli scranni del Parlamento, cosa che gli fu preclusa nel 2018 quando Manniello fu il candidato all’uninominale per il Senato per il Partito Democratico, ma non per suo demerito (ebbe un un grosso riconoscimento personale in termini di preferenze) ma perché incappò in quello che fu un giro elettorale nel quale il Movimento Cinque Stelle fece filotto in quasi tutto il Sud Italia travolgendo tulle le altre coalizioni.

Ben diversa appare essere, invece, questa tornata alle urne dove Manniello ha scelto, però, di candidarsi in Sicilia in un listino nel quale di fatto, come già evidenziato, rappresenta il capolista e può puntare con i favori del pronostico all’elezione alla Camera.

Franco Manniello, ex presidente della Juve Stabia, candidato in Sicilia

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE