31.2 C
Castellammare di Stabia

È scomparso Federico Salvatore, aveva 63 anni

LEGGI ANCHE

La musica e l’ironia di un artista amato dai napoletani si spengono per sempre: è  scomparso Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano

È scomparso Federico Salvatore, aveva 63 anni

Punti Chiave Articolo

È con grande tristezza che dobbiamo dare la notizia della morte di Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano amatissimo dal pubblico della sua città e non solo.

Federico Salvatore nasce a Napoli il 17 settembre 1959 ed è stato sicuramente il naturale continuatore della grande storia della canzone comica napoletana, nonché il legittimo erede di Nicola Maldacea.

La sua musica, spesso ironica e spiritosa, ha fatto sorridere e riflettere tante persone, toccando temi importanti come la politica, la società e l’amore.

Salvatore ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano, con canzoni come “Se io fossi San Gennaro”,  ” Napocalisse” e “Napolitudine” tanto per citarne tre tra le tanti che hanno raggiunto un grande successo.

Ma non solo!

Il suo talento comico è stato apprezzato anche come cabarettista, con spettacoli che hanno fatto il tutto esaurito in molte città d’Italia.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto in tutti coloro che lo conoscevano e amavano la sua musica e il suo modo di fare arte.

Federico Salvatore rimarrà sempre nei nostri cuori come un grande artista e una persona dal cuore grande.

Ciao Federico, grazie per tutto quello che ci hai regalato.

Cronaca Campania

Napoli, agente di Osimhen a Parigi per trattare col Psg

Che quell’accordo tra il club e un giocatore del Napoli, come detto da Antonio Conte nel corso della conferenza stampa nella giornata di sabato,...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare