Abbigliamento: 4 capi e accessori must have per l’autunno 2020

Con l’arrivo della stagione fredda non cambiano soltanto le nostre abitudini pratiche nel quotidiano, ma...

LEGGI ANCHE

Con l’arrivo della stagione fredda non cambiano soltanto le nostre abitudini pratiche nel quotidiano, ma anche alcuni desideri, come nel caso del look e dell’abbigliamento. In sintesi, ogni donna ha voglia di rinnovare il proprio guardaroba, così da adattarlo ai mesi pungenti e anche alle nuove tendenze in fatto di moda.

Ecco dunque 4 capi di abbigliamento che non possono mancare per questo inverno 2020/2021.

Cardigan oversize

Largo è bello: sembra essere questa una delle tendenze più gettonate nel settore del fashion, soprattutto se si chiamano in causa i cardigan oversize. Ci si trova infatti di fronte ad un capo molto confortevole e caldo, ma al tempo stesso versatile e adatto per mille look diversi. I materiali preferiti? Ovviamente la lana, ideale per chi ama vestirsi a cipolla. Le dimensioni oversize vengono preferite alle altre per via del loro potere avvolgente, anche se ne esistono di diverse misure, e alcuni capi somigliano a delle vere e proprie coperte.

Cappotto lungo

Il cappotto è un must per ogni guardaroba invernale, e quest’anno non fa ovviamente eccezione. Ancora una volta, i trend ci dicono che le misure ampie e lunghe sono le preferite non solo dagli stilisti, ma anche dal pubblico. Non a caso, questo è il modello di cappotto da donna più ricercato nel 2020, per via di una serie di peculiarità che lo rendono unico. Per prima cosa, questo capo è avvolgente e si adatta a qualsiasi tipologia di fisico, e in secondo luogo è molto elegante, come nel caso del cappotto color cammello.

Tailleur maschile

Il look unisex è un altro trend che in questi mesi va molto di moda, e che vedremo diventare protagonista soprattutto questo inverno. In tal caso è d’obbligo citare il tailleur maschile, un capo che può essere combinato con tantissimi stili differenti. C’è ad esempio chi segue la linea unisex abbinandolo ad una camicia bianca e ad un pantalone elegante, insieme al mocassino. Altre donne invece preferiscono indossarlo insieme ai tacchi alti.

Marsupio

Guai a considerarlo come un semplice “cavallo di ritorno” degli anni ’90, perché il marsupio ad oggi è uno degli accessori di abbigliamento più fashion in circolazione. Dopo aver abbandonato il proprio animo sportivo, il marsupio è entrato di diritto nel mondo dell’alta moda, con una serie di prodotti lanciati dagli stilisti più noti. È chiaro che questo accessorio spicca in primis per la sua praticità e per la sua comodità, ma anche per una questione di look e stile. E infatti si possono trovare tantissimi modelli, da quelli indossabili anche a spalla fino ad arrivare ai marsupi XXL e super capienti.

In conclusione, ora che la stagione fredda è finalmente arrivata è importante capire quali saranno i principali trend per questo inverno, così da arricchire il guardaroba nel modo giusto.

Photo by Tima Ilyasov on Unsplash

Categoria: Attualità

13 Aprile 2024: Meloni, Esplosione a Suviana e Incidente sull’A1

13 Aprile 2024: Leggi delle tragedie a Suviana e sull'A1, con bilanci fatali e traffico interrotto, nel Nord Italia. L’ultima di Meloni.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare