16.6 C
Castellammare di Stabia

Welfare, Passero: “Meno 2% popolazione assicurata contro rischio non autosufficenza”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – "In Italia il rischio di non autosufficienza è coperto con polizze assicurative in maniera assolutamente marginale, meno del 2% della popolazione.La buona notizia è che questo tipo di polizze si stanno ampliando".

E' quanto affermato dall'amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni e country chief Marketing & Product officer di Generali Italia, Davide Passero, intervenendo all'evento 'Generali Partner del Paese sulle grandi sfide contemporanee: Salute&Welfare e CatNat&ClimateChange'. "Di previdenza integrativa se ne parla da decenni.Cento euro investiti per il periodo lavorativo producono a moneta reale 70mila euro alla fine del periodo.

Eppure il tasso di adesione ai sistemi integrativi sfiora il 40% per i lavoratori dipendenti e di meno del 50% per gli autonomi.E' urgente intervenire".

Per Passero deve trattarsi di "un concerto di istituzioni, imprese, assicurazioni e c'è anche un ruolo dei media che molto possono fare in termini di aumento della consapevolezza". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Danilo Quaranta il nuovo difensore stabiese per un colpo di mercato da 90 che non ti aspetti

La nostra analisi approfondita su un rinforzo di spessore per la difesa della Juve Stabia arrivato a Gennaio grazie ad un'operazione di mercato da manuale del D.S. Matteo Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare