12.5 C
Castellammare di Stabia

Volley, esordio da record per Arianna Manfredini: in campo a 13 anni in Serie A

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Nuova pagina di storia del volley.Nel corso dell’ultima partita di campionato tra Casalmaggiore e Concorezzo, ha esordito a 13 anni e 4 mesi Arianna Manfredini.

Il libero classe 2001 del Volleyball Casalmaggiore è diventata la più giovane debuttante della Serie A femminile.  Accompagnata dal boato del pubblico e dai sorrisi affettuosi delle compagne di squadra, Manfredini è entrata in campo sul 24-16 del terzo set (partita vinta 3-0 dalla sua squadra) al posto della titolare Giorgia Faraone.Ha assaporato l’emozione della prima presenza in campionato solo per pochi minuti, sufficienti a scrivere una bellissima pagina di sport.  "Essere la più giovane giocatrice a entrare in Serie A è un traguardo straordinario, che rappresenta il frutto di tanto impegno.

Ora sono pronta ad affrontare nuove sfide e a dare il massimo per la finale di domani" ha spiegato Manfredini al termine della partita. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare