26 C
Castellammare di Stabia

Venezuela, sparito un altro italiano. Di Giuseppe (Fdi): “Controllano cellulari ai posti di blocco”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) РL'italiano Antonio Calvino si aggiunge alla lunga lista di persone 'scomparse' in Venezuela, dopo i disordini a seguito del voto, contestatissimo, che ha visto la rielezione del presidente uscente Nicolas Maduro.Lo conferma il deputato di Fdi eletto all'estero, Andrea Di Giuseppe. "Calvino Рspiega il parlamentare all'Adnkronos Рstava andando a una riunione di un gruppo di italiani a Caracas; uscito da casa non ̬ mai arrivato alla riunione.

Ci ha avvertito il rappresentante del Comites di Caracas.Abbiamo provato a contattarlo, nessuno degli amici lo aveva sentito.

Al telefono non risponde.Ho chiamato il console, che sta andando ora a controllare a casa sua".  La sparizione di Calvino arriva dopo quelle di Williams Davila, deputato dell'Assemblea nazionale venezuelana e membro dell'istituto liberale internazionale Milton Friedman, e di Americo de Grazia, ex deputato, simbolo dell'opposizione a Maduro.  Attualmente, prosegue Di Giuseppe, non è possibile fornire un numero preciso degli italiani che mancano all'appello: "I dati sono molto fluidi, le persone si nascondono di appartamento in appartamento.

La comunità italiana in Venezuela è il 30% della popolazione totale.Basta un post di appoggio all'opposizione per essere arrestati.

Stanno facendo dei posti di blocco dove controllano il telefono.Poi vengono a casa e controllano anche lì.

E' una situazione che purtroppo non può che peggiorare.La priorità – chiosa il deputato di Fratelli d'Italia – è mettere in sicurezza la comunità italiana". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia affronterà il Palermo allo Stadio Romeo Menti, le parole dei protagonisti

La Juve Stabia giocherà tra le mura amiche: si ritorna finalmente a disputare i match allo Stadio Romeo Menti di Castellammare Di Stabia. Il Comunicato...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare