(
Adnkronos) – Tre punti d'oro per il Bologna, che batte il Venezia e alimenta le proprie speranze Champions.I rossoblù di Italiano vincono 1-0 al Penzo, nella 30esima giornata di Serie A, grazie al bellissimo gol di Riccardo Orsolini, arrivato al 49'.
Con questa vittoria il Bologna rimane al quarto posto in classifica salendo a 56 punti, momentaneamente a -2 dal terzo posto dell'Atalanta, mentre il Venezia rimane al penultimo posto a quota 20. Partita subito fisica al Penzo, dove il Bologna cerca di fare la partita ma senza riuscire a stanare il Venezia.La squadra di Di Francesco aspetta bassa e raddoppia sugli esterni, dove Orsolini e Cambiaghi non riescono a trovare spazi.
La prima occasione se la crea Dallinga, che taglia bene sul primo palo ma non riesce a girare in porta un cross di Calabria.I rossoblù fanno la partita, ma l'occasione più ghiotta del match ce l'ha il Venezia con Zerbin, che da centro area trova il gran riflesso di Skorupski.
Poco dopo è Radu a bloccare il tentativo di Orsolini, per la prima volta pericoloso con il suo sinistro.Sul finale di tempo sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con il colpo di testa di Idzes, di un soffio a lato, proprio come quello di Beukema con cui si chiude la prima frazione. Quattro minuti dopo l'inizio della ripresa, il Bologna passa in vantaggio: cross di Cambiaghi che trova Orsolini sul secondo palo, l'attaccante rossoblù si coordina e calcia al volo battendo Radu.
Il Venezia alza il pressing e prova a chiudere i rossoblù nella propria area di rigore.Tanti cross, ma poche occasioni: la squadra di Italiano si difende con ordine e riparte bene in contropiede.
Ellertsson ci prova da fuori, Skorupski respinge con i pugni.Orsolini è una furia sulla destra, supera Perez e sfiora il palo lontano.
Il Venezia aumenta la pressione, spinto dal Penzo, e va vicino al pari: Busio calcia di poco a lato da ottima posizione, mentre Yeboah trova ancora una volta l'uscita provvidenziale di Skorupski.Termina quindi 1-0 per il Bologna. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento