7.5 C
Castellammare di Stabia

Ue, Farrell (The Spectator): “Meloni lavorerà bene con Ursula, l’incognita è Trump”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Malgrado il voto contro, Meloni farà la realista e continuerà a lavorare bene come prima con la von der Leyen.La questione chiave (a parte una possibile crisi migratoria quest'estate) sarà l'Ucraina e l'effetto Trump dopo novembre.

Le Pen/Orban/Salvini fanno i 'pacifisti', se così possiamo chiamarli.Meloni finora ha mantenuto una posizione netta a sostegno di Kyiv.

Ora – da amica di Trump – che cosa farà?".Se lo chiede in un colloquio con l'Adnkronos Nicholas Farrell, corrispondente del britannico 'The Spectator' e in passato autore di una storica intervista a Silvio Berlusconi (condotta insieme a Boris Johnson). "Giorgia Meloni alla fine è rimasta fuori sia dal centrodestra del Ppe di Ursula von der Leyen che dalla destra-destra di Le Pen, Orban e dal 'little big man' Salvini", prosegue Farrell. "Con questi ultimi la distanza è soprattutto sull'Ucraina.

Questo vuol dire niente super gruppo di destra come qualcuno aveva ipotizzato, per diventare il secondo gruppo all'Europarlamento, superando anche i Socialisti.Di conseguenza, non c'è stato lo spostamento a destra del centrodestra dominante a Strasburgo.

Però l'approccio della Meloni sulla crisi dei migranti era stato già accettato dal Ppe e da von der Leyen, e continuerà ad esserlo (vedi anche il manifesto del Ppe che propone centri migranti offshore come quello creato in Albania da Edi Rama e Meloni)", conclude Farrell. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare