(
Adnkronos) – Si ferma la corsa della Dea.L'Atalanta pareggia 0-0 contro l'Udinese nell'anticipo del sabato e manca l'aggancio (almeno momentaneo) al Napoli capolista.
Nel pomeriggio del Bluenergy Stadium, i nerazzurri soffrono e rischiano più volte di incassare: Gasperini porta a casa un punto con un grazie a Carnesecchi e un po' di fortuna.Clamorosa, nel finale di primo tempo, la doppia occasione di Sanchez (palo-traversa in pochi secondi).
La Dea resta seconda, almeno per il momento, con 42 punti.La squadra di Runjaic è invece nona, con 26 punti.  L’Udinese parte bene e mette subito i nerazzurri in difficoltà .
La squadra di Runjaic si fa vedere dalle parti di Carnesecchi già al 22’ con Thauvin: Ehizibue serve il capitano bianconero, ma il suo sinistro deviato finisce fuori.Poi, i friulani bussano ancora intorno alla mezz’ora con Bijol, che colpisce di testa su corner e brucia la difesa: qui Carnesecchi è provvidenziale e con un doppio intervento prodigioso tiene il risultato in parità .
Stranamente, l’Atalanta fatica a costruire e davanti è poca cosa.L'atalanta è brutta copia di quella ammirata nella prima parte di campionato e nel finale di tempo rischia ancora.
A un passo dall’intervallo, Sanchez centra prima il palo e poi la traversa in una manciata di secondi.Lo 0-0 resiste.
Nella ripresa, il copione non cambia.L’Udinese comanda il gioco, la Dea si difende e prova a reggere la forza d’urto bianconera.
Gasperini prova a dare una svolta intorno all’ora di gioco, pescando dalla panchina le carte Zaniolo e Samardzic al posto di Lookman e Pasalic.A questo punto i suoi cambiano marcia, ma non basta per svoltare.
Nel finale, brivido Samardzic: il grande ex di giornata ci prova di sinistro, ma è provvidenziale la parata di Sava, che evita la beffa.Finisce in equilibrio.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento