11.5 C
Castellammare di Stabia

Udinese-Atalanta 0-0: poche emozioni al Bluenergy Stadium, nerazzurri restano secondi

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Si ferma la corsa della Dea.L'Atalanta pareggia 0-0 contro l'Udinese nell'anticipo del sabato e manca l'aggancio (almeno momentaneo) al Napoli capolista.

Nel pomeriggio del Bluenergy Stadium, i nerazzurri soffrono e rischiano più volte di incassare: Gasperini porta a casa un punto con un grazie a Carnesecchi e un po' di fortuna.Clamorosa, nel finale di primo tempo, la doppia occasione di Sanchez (palo-traversa in pochi secondi).

La Dea resta seconda, almeno per il momento, con 42 punti.La squadra di Runjaic è invece nona, con 26 punti.  L’Udinese parte bene e mette subito i nerazzurri in difficoltà.

La squadra di Runjaic si fa vedere dalle parti di Carnesecchi già al 22’ con Thauvin: Ehizibue serve il capitano bianconero, ma il suo sinistro deviato finisce fuori.Poi, i friulani bussano ancora intorno alla mezz’ora con Bijol, che colpisce di testa su corner e brucia la difesa: qui Carnesecchi è provvidenziale e con un doppio intervento prodigioso tiene il risultato in parità.

Stranamente, l’Atalanta fatica a costruire e davanti è poca cosa.L'atalanta è brutta copia di quella ammirata nella prima parte di campionato e nel finale di tempo rischia ancora.

A un passo dall’intervallo, Sanchez centra prima il palo e poi la traversa in una manciata di secondi.Lo 0-0 resiste.

Nella ripresa, il copione non cambia.L’Udinese comanda il gioco, la Dea si difende e prova a reggere la forza d’urto bianconera.

Gasperini prova a dare una svolta intorno all’ora di gioco, pescando dalla panchina le carte Zaniolo e Samardzic al posto di Lookman e Pasalic.A questo punto i suoi cambiano marcia, ma non basta per svoltare.

Nel finale, brivido Samardzic: il grande ex di giornata ci prova di sinistro, ma è provvidenziale la parata di Sava, che evita la beffa.Finisce in equilibrio.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare