15.8 C
Castellammare di Stabia

Ucraina, Zelensky: “Russia non si fermerà da sola, rafforzare nostre difese”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Ogni giorno la Russia attacca l'Ucraina con droni, missili e bombe aeree.Solo questa settimana, ci sono stati centinaia di attacchi alle nostre città e comunità: quasi 50 missili, circa 660 droni d'attacco e più di 760 bombe aeree guidate lanciati dal nemico contro il nostro popolo".

Lo scrive sul social X il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. "La Russia non si fermerà da sola.Il mondo deve costringerla a mettere fine a questa aggressione brutale e immotivata – ha aggiunto – Rafforzare la nostra difesa è assolutamente necessario.

Abbiamo bisogno di una migliore protezione: sistemi di difesa aerea, armi a lungo raggio e pressione delle sanzioni".  Ieri Zelensky ha accusato la Russia di aver colpito i suoi stessi “civili” nella regione del Kursk, in un attacco contro un collegio che ospitava almeno una cinquantina di persone, provocando almeno 4 morti. “Hanno distrutto l'edificio anche se c'erano decine di civili – ha detto Zelensky in un post su X – Le bombe russe distruggono le case ucraine allo stesso modo.E anche contro i propri civili, l'esercito russo usa tattiche simili".  Zelensky ha condiviso un video delle operazioni di recupero dei sopravvissuti dalle macerie. "Ecco come la Russia fa la guerra-Sudzha, regione di Kursk, territorio russo, un collegio con civili che si preparano ad evacuare.

Una bomba aerea russa. È così che la Russia ha condotto la guerra contro la Cecenia decenni fa.Questo è uno Stato privo di civiltà. È un male che non si fermerà da solo.

Ma se agiamo con forza e determinazione, anche la Russia può essere costretta a fermarsi.E questo deve essere fatto per garantire che il mondo sia al sicuro dalle bombe russe", ha scritto.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare