9.6 C
Castellammare di Stabia

Ucraina, Zelensky: “Di tutto per far perdere il terrore russo, serve a ogni Paese”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Stiamo facendo di tutto per far perdere il terrore russo.E non solo questo serve al nostro Paese, ma serve a tutti, a tutti i partner, a tutte le nazioni".

Lo scrive in un post su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, concluso il vertice della Nato. "Ringrazio tutti quelli che sostengono l'Ucraina – ribadisce – Grazie per le decisioni importanti che servono a difendere le vite". Un ringraziamento speciale è poi stato rivolto da Zelensky alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "A Washington ho incontrato la premier italiana.L'ho informata della situazione al fronte e del terrore aereo russo contro le città ucraine.

Abbiamo discusso delle principali esigenze dell'Ucraina, compresa la difesa aerea.Sono grato – scrive su X il leader ucraino – che le capacità di difesa e la ripresa dell’Ucraina siano state fissate come priorità per la presidenza italiana del G7 quest’anno". Intanto sul fronte di guerra ucraino, la difesa aerea fa sapere di aver intercettato e abbattuto nella notte cinque missili e 11 dei 19 droni lanciati dalla Russia contro il territorio ucraino.

E' quanto ha reso noto il comandante dell'Aeronautica militare, Mykola Olenshchuk, come riporta Ukrinform.I missili da crociera Kh-101 sono stati abbattuti sulle regioni ucraine di Khmelnytskyi, Sumy e Cherkasy.

Contro i droni la difesa aerea è intervenuta sulle regioni di Mykolaiv, Kiev, Vinnytsia, Khmelnytskyi, Kherson e Sumy. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare