13.8 C
Castellammare di Stabia

Turismo, Salimei (Biennale Venezia): “Bagni pubblici occasione di riqualificazione”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “I bagni pubblici potrebbero essere una grande occasione di riqualificazione dello spazio pubblico, che in questo momento non ha questo servizio.I bagni devono diventare oggetti di design e sostenibili, nei materiali e nell’inserimento nella città.

La sostenibilità in alcune città è data dal fatto che si possono riqualificare aree esistenti, come sottopassi”.Lo ha dichiarato l’architetto e curatrice del padiglione Italia della Biennale di Venezia Guendalina Salimei a margine dell’evento al museo Maxxi di Roma ‘Perfect Toilets’, l’iniziativa del brand Tork che coinvolge sette architetti italiani chiamati a sviluppare un concept progettuale di bagno pubblico per le città di Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli e Palermo.  “L’inclusività vuol dire avere anche aree con spazi per chi non ha una casa.

Anche attraverso un’introduzione di fondi privati si possono dare servizi alle città e renderle più inclusive.Roma, che storicamente ha sempre avuto grandi luoghi adibiti alla cura del corpo nello spazio pubblico, potrebbe recuperare spazi chiusi e trasformarli”, ha aggiunto Salimei. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il prossimo avversario della Juve Stabia: Il Südtirol, una società e una squadra da non sottovalutare

Una rosa ricca di esperienza e talento, guidata da Marco Zaffaroni, pronta a sfidare i migliori del campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare