6.5 C
Castellammare di Stabia

Trump e dazi, il video dal passato: “Produco cravatte in Cina”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Donald Trump impone dazi a tutto il mondo e in particolare alla Cina.La guerra commerciale con Pechino ha raggiunto livelli record.

Se oggi il presidente degli Stati Uniti punta a colpire un paese che giudica scorretto nei rapporti commerciali con Washington, in passato – da uomo d'affari – ha sfruttato le condizioni vantaggiose offerte dalla Cina.    Su X rispuntano le clip di una puntata del 2012 dello show di David Letterman, con Trump ospite. "Non ho niente contro la Cina.Odio che i suoi leader siano più furbi dei nostri: nel 2016 non saremo più leader mondiali, la Cina diventerà la più grande economia", le parole del magnate, che in studio mostrava la sua linea di abbigliamento e in particolare le sue cravatte. "Dove sono fatti questi abiti?", la domanda di Letterman.

Le camicie vengono prodotte in Bangladesh: "Devono pur lavorare", la risposta di Trump, che rimane in silenzio e accenna una smorfia quando si scopre che la cravatta 'più venduta al mondo' viene prodotta in Cina. "Chiudiamo la fabbrica di Donald Trump a Pechino e apriamola nel Queens'", il suggerimento di Letterman, che consiglia al suo ospite di trasferire l'attività a New York. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare