12.5 C
Castellammare di Stabia

Tiktoker suicida, autopsia ed esami tossicologici sul corpo di Alexandra

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Si è svolta oggi, 25 marzo, l'autopsia sul corpo di Davide Garufi, su TikTok Alexandra, il 21enne che si è ucciso lo scorso 19 marzo a Sesto San Giovanni.Una morte su cui la procura di Monza ha aperto un doppio fascicolo per istigazione al suicidio e omessa custodia di arma.  Se non paiono esserci dubbi sul fatto che Davide/Alexandra si sia tolto la vita, sparandosi con la pistola del padre, guardia giurata, il corpo del 21enne potrebbe però fornire agli inquirenti alcune risposte, utili a capire se qualcosa possa averlo spinto a uccidersi.

Innanzitutto sul ragazzo – a quanto apprende l'Adnkronos da fonti qualificate – la procura guidata da Claudio Gittardi ha disposto gli esami tossicologici.  Davide, che su TikTok condivideva con i follower difficoltà e tappe del suo percorso di transizione, non risulta però che stesse assumendo farmaci per la disforia di genere.Sicuramente quei racconti intimi lo hanno esposto a critiche e pesanti insulti omofobi, come testimoniato anche dagli ultimi video pubblicati da Alexandra e ripostati dopo la sua morte da tanti utenti, ma l'ipotesi di istigazione al suicidio, al momento contro ignoti, potrebbe non essere legata ai messaggi ricevuti online, di cui i carabinieri hanno saputo da una vicina di casa.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandi Emozioni all’I.C. Di Giacomo – De Nicola di Agerola: Si Conclude il Progetto “English Adventures”

Tra musica e dialoghi, i piccoli alunni delle classi seconde, della scuola primaria, incantano genitori e docenti. Il successo della metodologia TPR trasforma l'apprendimento della lingua inglese in un gioco entusiasmante

Ti potrebbe interessare