12.5 C
Castellammare di Stabia

Temperature giù di 10 gradi, colpo di coda dell’inverno sull’Italia

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Colpo di coda dell'inverno sull'Italia in queste ore, con un calo delle temperature di 10 gradi e un nuovo ribaltone meteo già da oggi 18 marzo.Qualche fiocco di neve cadrà sulle Alpi occidentali in Piemonte e Valle d'Aosta a 800 metri così come tra Marche, Abruzzo e Molise sull'Appennino Centrale sempre tra gli 800 e i mille metri".  Dal tardo pomeriggio di ieri, lunedì 17 marzo, sono arrivati "venti freddi dai Balcani e portano un colpo di coda invernale – ha spiegato all'Adnkronos Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it – ma già dal pomeriggio di oggi tornerà il sole quasi ovunque per quattro giorni".  "Quindi per l'equinozio di primavera ci sarà il sole, per poi peggiorare di nuovo sabato – ha aggiunto l'sperto – Fine settimana infatti di pioggia, e in particolare sembra nelle stesse zone già colpite dalle alluvioni: Liguria, Toscana Emilia Romagna.

Tra martedì e mercoledì anche qualche timida gelata tardiva in Val Padana e sulle valli del centro".  Il blitz invernale sarà intenso ma breve e già dal pomeriggio di mercoledì 19 marzo le temperature dovrebbero risalire verso valori tipicamente primaverili.Il ritorno a condizioni più miti si concretizzerà dopo 24-36 ore caratterizzate da venti provenienti da nord-est che spazzeranno soprattutto le coste adriatiche ma non risparmieranno nemmeno le regioni tirreniche, in particolare Toscana, Lazio e Campania.   —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Frosinone – Juve Stabia (3-0), Alvini: “Mi aspettavo dei cambi nella Juve Stabia”

Le parole di Mister Massimiliano Alvini soddisfatto della vittoria di oggi e del primo posto conquistato dopo la vittoria con la Juve Stabia

Ti potrebbe interessare