13.8 C
Castellammare di Stabia

Sinner vince US Open 2024, Kyrgios ‘ricercato’ su X

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
"Non ho visto Kyrgios…".Ci pensa Angelo Binaghi, presidente della Fitp, a piazzare lo smash vincente dopo il trionfo di Jannik Sinner nella finale degli US Open 2024.

L'azzurro, numero 1 del mondo, conquista il titolo nello Slam di New York battendo lo statunitense Taylor Fritz in finale.Sinner riceve complimenti da tutti o quasi.

All'appello 'pare' mancare Nick Kyrgios. Il tennista australiano, fermo da mesi per infortunio, nelle ultime settimane si è messo in evidenza per la posizione 'anti-Sinner', condita da eccessi sgradevoli, dopo il caso doping che ha coinvolto l'azzurro.Sinner, come è noto, non è stato squalificato per la positività al clostebol, uno steroide anabolizzante: l'altoatesino ha dimostrato che la positività è stata provocata da una contaminazione. 
Kyrgios ha chiesto da subito 2 anni di squalifica per Sinner e, anche durante l'US Open in cui è stato schierato come commentatore dall'emittente Espn, non ha mancato di sottolineare il trattamento di favore che sarebbe stato riservato all'azzurro.

Nei ripetuti botta e risposta social, l'australiano non si è negato uscite a dir poco infelici: un tweet misogino contro Anna Kalinskaya, sua ex partner e attuale compagna di Sinner, e un sondaggio pre-finale dichiaratamente provocatorio con il nome dell'azzurro accostato ad emoticon associabili al doping.Ora, con Sinner campione, Kyrgios che fa?

Sul suo profilo X spunta un messaggio di conforto per Fritz: "Testa alta, campione.Due settimane alla grande, dovresti essere orgoglioso di te".

E su Sinner?Niente.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare