14.3 C
Castellammare di Stabia

Sinner positivo e non squalificato: un altro caso identico nel tennis

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Jannik Sinner non è il primo tennista italiano positivo al Clostebol in un test antidoping e ritenuto innocente.Il numero 1 del tennis mondiale non è stato squalificato per la positività è il risultato di una contaminazione accidentale.

Il caso del 23enne altoatesino è simile a quello di un altro tennista italiano, Marco Bortolotti.Il 33enne, che come miglior ranking è stato numero 355 del mondo in singolare e 102 in doppio, a ottobre 2023 è risultato positivo allo steroide anabolizzante nel corso del torneo Challenger di Lisbona.

La positività è stata confermata dalle controanalisi di febbraio 2024.Bortolotti non ha contestato l'esito dei test ma ha fornito la spiegazione per giustificare l'assunzione accidentale della sostanza. 
"La spiegazione del giocatore è stata ritenuta credibile", spiega l'International Tennis Integrity Agency, lo stesso organo che ha sancito l'innocenza di Sinner per assenza di dolo o negligenza.

Le prestazioni di Bortolotti nel torneo di Lisbona sono state cancellate e il giocatore ha perso i premi conquistati in Portogallo: identico trattamento riservato a Sinner, privato di punti e premi ottenuti a Indian Wells, dove è risultato positivo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare