(
Adnkronos) –
"L'adrenalina che riesce a darmi lo sci?Non l'ho ancora provata in nessun altro sport".
Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26, rispolvera l'amore per lo sci intervenendo oggi nell'evento dedicato alle volontarie e ai volontari di Milano Cortina 2026. "Ho una connessione molto profonda con l'inverno", dice il numero 1 del tennis mondiale. "Nel tennis normalmente non succede niente di grave, non hai paura di cadere: è uno sport totalmente diverso".La cosa che mi ha lasciato di più lo sci? "È forse il bilanciamento, che è importante anche nel tennis".  "Uno dei miei giorni preferiti è il 25 dicembre.
Con i miei amici e la famiglia facciamo sempre un gruppo per andare a sciare.Si tratta di un giorno speciale che mi dà forza, mi ricarica.
Nelle Olimpiadi è come nel tennis – aggiunge- senza volontari non c'è l'evento: bisogna fare capire che il loro lavoro è davvero importante". "Ho imparato a sciare da bambino e da allora l'adrenalina delle discese mi accompagna ogni inverno.Sono orgoglioso di rappresentare la passione per queste discipline", aggiunge "Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita e le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 si terranno in luoghi per me molto speciali.
Non vedo l'ora di assistere alle gare di tutte le campionesse e tutti i campioni.Portare la fiaccola alle Olimpiadi?
Mi piacerebbe".   —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento