(
Adnkronos) –
Jannik Sinner agli ottavi di finale del singolare maschile dell'US Open.L'azzurro, numero 1 del mondo, oggi 31 agosto nel terzo turno batte l'australiano Chris O'Connell, numero 87 del ranking, per 6-1, 6-4, 6-2 in 1h53' L'altoatesino domina la sfida dall'inizio alla fine, lasciando le briciole al rivale che non riesce mai a entrare in partita.
Sinner comanda costantemente il gioco, piazza xx colpi vincenti e dimostra di essere in crescita.Il primo set è un monologo tricolore, O'Connell riesce solo a conquistare il game che evita il cappotto: 6-1. Sinner mette la freccia subito in avvio di secondo parziale e può permettersi di gestire la situazione senza correre rischi: zero palle break concesse all'australiano, che non ha mai la chance di colmare il gap, e 6-4 in cassaforte dopo 1h19' col pilota automatico. Non c'è partita nemmeno all'inizio del terzo set.
Appena preme sull'acceleratore, Sinner se ne va: altro break immediato, 2-0.Il numero 1 del mondo è un rullo compressore, strappa ancora il servizio al malcapitato rivale e chiude i conti per 6-2.
Game over. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento