14.5 C
Castellammare di Stabia

Simone Cristicchi: “Meloni e Schlein? Mai schierato politicamente, felice che il brano sia piaciuto”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Io sono un artista libero, non mi sono mai schierato politicamente".Così Simone Cristicchi, ospite a 'Maschio Selvaggio' di Rai Radio 2, risponde alla conduttrice Nunzia De Girolamo che le ha notare come la canzone sanremese 'Quando sarai piccola' è piaciuta tanto alla Schlein quanto alla Meloni.  "Si tende sempre a identificare gli artisti politicamente, la musica invece non ha fazioni, non ha colori.

Devo dire che tu hai messo insieme la destra e la sinistra", ha detto la De Girolamo all’autore del brano sanremese 'Quando sarai piccola', arrivato quinto nella classifica finale.   "Questo mi fa sorridere – ha confessato Cristicchi – sono molto contento di questo bipartisan, o anche superpartes, che ha generato la mia canzone.Io sono sempre stato un artista libero, non mi sono mai schierato politicamente, proprio perché volevo che la mia musica e la mia arte potesse arrivare a tutti ed è giusto che sia così".  E sottolinea: "Ovviamente ho le mie idee in merito, come tutti, non le rinnego e non mi vergogno di esternarle quando è il momento e quando ho voglia, però – ha concluso il cantautore – sono veramente contento di aver fatto questa canzone che sia piaciuta più o meno a tutti". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Presentato Al Circolo Nautico Stabia di Castellammare il libro di Peppino De Filippo “Una famiglia difficile”

"Una famiglia difficile”, di Peppino De Filippo, un’autobiografia che offre un ritratto della celebre dinastia teatrale, rivelando retroscena e dinamiche familiari complesse.

Ti potrebbe interessare