(
Adnkronos) – "Il 90esimo anniversario di Siaarti è decisamente un traguardo importante per tutto quello che è stato fatto e per quello che c'è ancora da fare.L'anestesista del futuro?
Non sappiamo come sarà, ma noi proviamo a immaginarlo con le nuove tecnologie, l'intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili, la telemedicina.In questo settore Siaarti e gli anestesisti rianimatori sono al cuore di questo ragionamento, col territorio, negli ospedali, negli ambulatori e vogliamo provare a essere protagonisti anche in questo campo".
Lo dichiara Elena Bignami, presidente eletto Siaarti 2025-27 e attualmente vicepresidente della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva, all'Adnkronos Salute in occasione delle celebrazioni – oggi nella Sala del Refettorio della Camera dei deputati – del 90esimo anniversario dalla sua fondazione, avvenuta a Roma proprio il 24 settembre 1934. Per il futuro "le sfide che ci attendono sono tantissime perché anestesia, rianimazione, terapia intensiva, terapia del dolore, iperbarica, cure materno infantili, emergenza e urgenza sono tutti i campi fondamentali in cui noi lavoriamo, gli anestesisti rianimatori svolgono un'attività trasversale, che porta al centro il rapporto ospedale-territorio.Quindi vogliamo essere protagonisti in queste nuove sfide", conclude. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento