22.5 C
Castellammare di Stabia

Sesso senza protezione, medico sportivo: “Importanti informazione e campagne mirate”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – L'informazione sull'uso corretto del preservativo per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse "fa parte della tutela della salute dell'atleta.I calciatori, come la maggior parte degli sportivi che ho seguito, sono in genere abbastanza informati e consapevoli.

Il nostro compito è anche quello di indirizzare, consigliare su tutti gli aspetti che riguardano la salute, compreso anche quello dell'attività sessuale: raccomandiamo sempre la protezione".Così all'Adnkronos Salute il nuovo responsabile medico della As Roma – in carica dal 1 luglio – Roberto Vannicelli, a commento della video-inchiesta dell'Adnkronos sullo scarso utilizzo del preservativo da parte dei giovani e sull'allarme malattie sessuali.  "Credo sia utile che i giovani sappiano – continua Vannicelli riferendosi all'inchiesta – che i calciatori, spesso punto di riferimento, sono invece ben informati sul tema".

Così come lo sono "su altri aspetti della tutela della salute e della prevenzione come la problematica del doping, l'alimentazione", continua Vannicelli sottolineando che i calciatori della Roma "sanno che devono informare il medico per qualunque problematica o dubbio possano avere in tema di salute, anche se loro pensano che non sia importante.Poi ovviamente c'è il libero arbitrio ma l'informazione c'è e, a mio avviso anche la consapevolezza", conclude sottolineando l'importanza, per i giovani in generale, di "campagne istituzionali mirate".  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Frosinone – Juve Stabia (0-0). Le foto dei protagonisti e dei tifosi gialloblù presenti al Benito Stirpe

Rivivi le emozioni della gara tra il Frosinone e la Juve Stabia attraverso i nostri scatti fotografici. Eri allo Stirpe? Cerca la tua foto tra quelle pubblicate
Pubblicita

Ti potrebbe interessare