18.8 C
Castellammare di Stabia

San Gallo-Fiorentina 2-4: poker viola e successo in rimonta

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Partita scoppiettante per la Fiorentina che si impone in casa del San Gallo in rimonta 2-4 nella seconda sfida di Conference League e sale a 6 punti in classifica.Una gara meno scontata del previsto con gli svizzeri che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per essere poi superati sul 2-1 dai viola, poi il momentaneo pari del San Gallo e il gol del 3-2 al 69' con Ikone autore di una doppietta, e di Gosens al 93' a chiuderla. Turnover quasi totale invece per Palladino che, rispetto al 6-0 sul Lecce, conferma solo Adli e Bove, con loro in mezzo al campo c'è Richardson.

Tra i pali De Gea lascia spazio a Terracciano, nella linea a quattro ci sono Kayode, Moreno, Martinez Quarta e Biraghi.In attacco occasione da non sciupare per Ikoné, Kouamé e Sottil.

Gudmundsson e Kean assenti per infortunio.La squadra paga in avvio i tanti cambi con il San Gallo che si rende subito pericoloso al 3' con Mambimbi.

Prima occasione viola al 20': palla persa in uscita dal San Gallo, Biraghi crossa subito in area per Kouamé che non trova però la porta in allungo con il destro.Al 22' gol annullato ai viola: Bove serve Kouamé in area di rigore dopo un recupero alto, l'ivoriano infila Ati-Zigi col destro rasoterra ma viene fermato dalla bandierina alzata dall'assistente.

Passa un minuto e al 23' passa il San Gallo con Mambimbi che non lascia scampo a Terracciano con un destro leggermente deviato da Martinez Quarta.Lo stesso attaccante degli svizzeri sfiora il raddoppio al 31' ma Terracciano respinge.

Sul finale di tempo viola pericolosi con Sottil e Biraghi.  Nella ripresa la Fiorentina entra in campo più convinta e al 47' sfiora il pari con Sottil.Al 50' la Viola pareggia: Biraghi pennella in area piccola dalla bandierina, con Martine Quarta che salta più alto di tutti e batte Ati Zigi con un colpo di testa perfetto per l'1-1.

Al 54' la squadra di Palladino raddoppia con Bove che serve nello spazio Ikoné con l'ex Lille che scatta sul filo del fuorigioco e batte Ati Zigi per il 2-1.Gli svizzeri reagiscono e sfiorano subito il pari ancora con Mambimbi al 59' per trovarlo poco dopo.

Al 62' va a segno Gortler con un perfetto colpo di testa per il 2-2.La Fiorentina riparte alla ricerca della vittoria e al 69' Ikoné trova la doppietta di prima con il mancino per il 3-2.

Il San Gallo prova a reagire ancora ma senza successo, si apre e concede il poker ai viola.Al 93' è Gosens a chiudere la gara.

Dopo il palo di Kouamé l'esterno viola insacca a porta vuota col sinistro per il definitivo 4-2.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gustavo Gutierrez, padre della Teologia della liberazione, muore a 96 anni

Gustavo Gutierrez , domenicano, padre della Teologia della liberazione, muore a Lima (Perù) a 96 anni. Ha vissuto una vita di studio e di ricerca, che gli sono valsi riconoscimenti e persecuzioni ed incomprensioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare