12.5 C
Castellammare di Stabia

Roma-Parma 5-0, cinquina giallorossa con un super Dybala

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – La Roma chiude l’anno all’Olimpico lanciando altri segnali di ripresa.I giallorossi superano 5-0 il Parma grazie alle reti di Dybala, Saelemaekers, Paredes e Dovbyk e continuano la risalita: la squadra di Ranieri è undicesima in classifica, con 19 punti. Sotto gli occhi dei grandi ex giallorossi Vincenzo Montella e Damiano Tommasi, la Roma preme sull’acceleratore già in avvio.

Dopo una manciata di minuti, Dybala viene atterrato in area da Balogh e l’opportunità del vantaggio arriva dal dischetto.Dagli undici metri, l’argentino spiazza Suzuki e fa 1-0 all’8’.

L’Olimpico spinge, la Roma risponde con grandi fiammate e al 13’ ecco il raddoppio.Angelino pennella un cross morbido dalla sinistra, Saelemaekers trova un gran destro al volo e buca Suzuki.

Doppio gancio in pieno volto per i gialloblù, che però si assestano con il passare dei minuti e si fanno poi vedere in un paio di occasioni dalle parti di Svilar.Come alla mezz’ora, quando Almqvist strappa sulla sinistra e serve Sohm, che di punta sfiora il gol.La ripresa inizia con lo stesso copione: Roma che gestisce il possesso, Parma che fatica a costruire e ripartire.

Al 51’ ecco il tris, con i soliti protagonisti: Saelemaekers calcia a botta sicura, centra Dovbyk e il pallone arriva a Dybala, che deve solo appoggiare in rete a porta vuota.Il Var ci mette un po’ per confermare, ma il 3-0 è regolare.

Nell’ultima mezz’ora, il Parma sparisce e i capitolini dilagano con il rigore di Paredes (74’), concesso dopo un fallo di Mihaila su Saelemaekers, e con il guizzo di Dovbyk (83’), che insacca a porta vuota su assist di un superlativo Dybala.Finisce 5-0.

La Roma migliore della stagione fa sorridere l’Olimpico e Ranieri. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Teatro Karol di Castellammare: Maurizio de Giovanni presenta il suo nuovo romanzo “L’orologiaio di Brest”

Ritorna sul palco del Teatro Karol di Castellammare di Stabia Maurizio De Giovanni con “L’orologiaio di Brest”, un noir dalla trama carica di tensione emotiva e mistero

Ti potrebbe interessare